Goloso e Curioso
I VINI VICENTINI ALLA PROVA DEI BUYER INTERNAZIONALI

I VINI VICENTINI ALLA PROVA DEI BUYER INTERNAZIONALI

Venerdì 7 giugno 12 buyer provenienti da tutto il mondo si incontrano a Villa Cordellina Lombardi. Presenti tutti i Consorzi di Tutela del territorio berico


Sarà Villa Cordellina Lombardi, uno dei gioielli della provincia di Vicenza, ad ospitare il prossimo workshop sui vini vicentini dedicato ai buyer esteri il prossimo sabato 8 giugno. Per l'occasione saranno presenti, per la prima volta tutti assieme, i quattro Consorzi che gravitano nel territorio berico: Gambellara, Colli Berici e Vicenza, Breganze e Lessini Durello. Quattro realtà che hanno deciso di unire le forze per l'occasione e presentare uniti e compatti la realtà vitivinicola vicentina. Tredici aziende per dodici buyer, selezionati in tutto il mondo: Svezia, Russia, Danimarca, Germania, Lituania, Polonia, Canada, USA, Cina, India. A rappresentare il territorio di Gambellara quattro aziende: la Casa Vinicola Zonin, l'Az. Agr. Grandi Natalina, l'Az. Agricola Vignato Virgilio e la Cantina di Gambellara. Un'idea nata dopo il convegno sull'internazionalizzazione del vino svoltosi a Gambellara lo scorso 28 marzo. “Dopo l'incontro sull'export dei nostri vini – dichiara il presidente del Consorzio Tutela Vini Gambellara Giuseppe Zonin – abbiamo affidato a Michele Shah, nota giornalista internazionale, il coordinamento di questo incontro. Sono felice di vedere che tutto il territorio vicentino ha risposto compatto”.

Il programma prevede venerdì 7 giugno una cena di presentazione del territorio e dei vini, cui seguirà sabato mattina il workshop vero e proprio. I buyer incontreranno le aziende presenti secondo la formula dello speedtasting, brevi incontri mirati di mezz'ora che consentiranno loro di avere una visione completa di tutte le aziende presenti. La pausa sarà gestita dai Ristoratori della Strada del Recioto, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle visite alle cantine selezionate da ciascun buyer. Questa attività è stata programmata secondo le richieste della Camera di Commercio di Vicenza, che ha messo a disposizione risorse economiche per promuovere la vendita dei vini vicentini in nuovi mercati internazionali.

Le consulenze sono invece finanziate dai fondi del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Veneto, Misura 133 per la promozione dei vini veneti.

Tutti gli articoli >

studiocru
I vini vicentini alla prova dei buyer internazionali

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»