Goloso e Curioso
Il contest fotografico indetto da FIVI racconta la festa legata al mondo del vino

Il contest fotografico indetto da FIVI racconta la festa legata al mondo del vino

Ultimi giorni per partecipare al contest fotografico indetto da FIVI sui canali social. La premiazione sabato 26 novembre a Piacenza durante il Mercato dei Vini.

C'è ancora qualche giorno per partecipare al contest fotografico #chinonbeveincompagnia indetto dalla FIVI sui canali social. Fino al 30 ottobre sarà possibile condividere sulla pagina facebook della FIVI, su Instagram, Twitter o via e-mail (indipendentipernatura@gmail.com) foto sulla propria idea di festa legata al mondo del vino. Le immagini dovranno essere inedite e non aver partecipato ad alcun altro concorso. Nessun limite alla fantasia: possono essere immagini di festa durante la vendemmia, di condivisione tra pochi amici o di grandi feste popolari. Purché legate al mondo del vino.

La premiazione avverrà sabato 26 novembre 2016 durante la sesta edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, ospitata negli spazi di Piacenza Expo.

Più di 400 i vignaioli FIVI che saranno protagonisti quest'anno della grande festa del Mercato. Due giorni, sabato 26 e domenica 27 novembre, dove il pubblico potrà entrare nel mondo dei Vignaioli Indipendenti: conoscerne le storie, assaggiare e acquistarne i vini, fare nuovi incontri e nuove scoperte.

Gli orari di apertura del Mercato dei vini sono: sabato dalle 12.30 alle 19.30 e domenica dalle 11.00 alle 19.00. Ingresso € 15.00 (ridotto € 10 per i soci AIS – FIS – FISAR – ONAV - AIES e SLOW FOOD possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2016).

_________________________

Mercato dei vini in breve:

Quando: sabato 26 e domenica 27 novembre 2016

Dove: PiacenzaExpo

Orario di apertura al pubblico: Sabato dalle 12.30 alle 19.30 | Domenica dalle 11.00 alle 19.00

Ingresso: € 15.00 comprensivo di catalogo e bicchiere per degustazioni

Ingresso ridotto: € 10.00 per soci AIS – FIS – FISAR – ONAV - AIES e SLOW FOOD – possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2016

(il socio deve mostrare tessera valida dell’anno in corso)

I minorenni non pagano l’ingresso e non possono effettuare degustazioni.

_________________________

FIVI - Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) è un'associazione nata nel 2008 con lo scopo di rappresentare la figura del viticoltore di fronte alle istituzioni, promuovendo la qualità e autenticità dei vini italiani. Per statuto, possono aderire alla FIVI solo i produttori che soddisfano alcuni precisi criteri: "Il Vignaiolo FIVI coltiva le sue vigne, imbottiglia il proprio vino, curando personalmente il proprio prodotto. Vende tutto o parte del suo raccolto in bottiglia, sotto la sua responsabilità, con il suo nome e la sua etichetta".

Attualmente sono quasi 1000 i produttori associati, da tutte le regioni italiane, per un totale di circa 10.000 ettari di vigneto, per una media di circa 10 ettari vitati per azienda agricola. 70 sono i milioni di bottiglie commercializzate e il fatturato totale supera 0,7 miliardi di euro, per un valore in termini di export di 240 milioni di euro. I 10.000 ettari di vigneto sono condotti per il 49 % in regime biologico/biodinamico, per il 20 % secondo i principi della lotta integrata e per il 31 % secondo la viticoltura convenzionale.

Tutti gli articoli >

studiocru
Il contest fotografico indetto da fivi racconta la festa legata al mondo del vino

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»