Goloso e Curioso
INAUGURATA A VICENZA COSMOFOOD: LA FIERA CHE PIACE AL PUBBLICO E ALL'HORECA

INAUGURATA A VICENZA COSMOFOOD: LA FIERA CHE PIACE AL PUBBLICO E ALL'HORECA


Fino a martedì riflettori puntati sulla Fiera di Vicenza per un evento che propone 3000 prodotti. Verso il tutto esaurito i 100 eventi in programma

Un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Parigi. Si è aperta così la terza edizione di Cosmofood, il salone dell'enogastronomia e della ristorazione in programma alla Fiera a Vicenza fino a martedì 17 novembre.

Siamo qui per celebrare l'enogastronomia italiana, ma quanto accaduto stanotte ci ha toccato tutti” ha spiegato Mauro Grandi, direttore di Cosmofood, al taglio del nastro insieme all'Assessore all'innovazione del comune di Vicenza Filippo Zanetti.

Due i padiglioni nei quali sono organizzati i 350 espositori. Uno dedicato ai professionisti della ristorazione (padiglione 1) con Cosmotech, salone delle attrezzature professionali con tutte le ultime novità per la ristorazione. L'altro (padiglione 7) più rivolto al grande pubblico, con espositori provenienti da tutta Italia e suddivisi nelle aree tematiche Vino (Cosmowine), Birra (Cosmobeer), prodotti di qualità (Food) e nell'area dedicata a Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan.

Oltre 3000 i prodotti presenti per un vero giro d'Italia, e non solo, della produzione enogastronomica di qualità in grado di soddisfare sia l'interesse dell'appassionato che quello del pubblico professionale alla ricerca di nuove idee per la propria attività.

La chiave del successo di Cosmofood – continua Mauro Grandi – è la sua capacità di dare una visione a 360° sul mondo del food e della ristorazione. Già nelle prime ore di apertura l'afflusso dei visitatori è molto consistente ed è particolarmente apprezzata la possibilità di fare acquisti direttamente agli stand. A Cosmofood si trova tutto il mondo del food da portare a casa”.

Oltre 100 gli eventi in programma nei quattro giorni tra corsi di formazione, degustazioni, dimostrazioni e seminari. Tra i corsi più attesi quello per realizzare i Biscotti Vetrati (domenica ore 15.30) nel quale la pastry blogger Vanessa Netto insegnerà i segreti per una frolla perfetta con la quale realizzare simpatici biscotti con la tecnica “del vetro”. Grande interesse anche per il corso di Capcake natalizi (sempre domenica alle 16.30) nel quale la pasticcera Laura Pavan svelerà una ricetta veloce per imparare a preparare le basi dei cupcakes e sui Frosting. Gli ultimi posti disponibili si possono prenotare online sul sito www.cosmofood.it

Differenziati gli orari di apertura dei due padiglioni. Il padiglione 7 (enogastronomia) sabato e domenica è aperto dalle 9 alle 22 per lasciare tempo agli appassionati anche di cenare in uno dei due ristoranti tipici (romano e maremmano), una pizzeria gourmet, in uno dei numerosi punti di ristoro take away. Lunedì e martedì invece l'orario è dalle 9 alle 19. Il padiglione 1 (Cosmotech) nei quattro giorni invece è sempre aperto dalle 9 alle 19.

Il biglietto di ingresso costa solo 5 €uro.



Info in breve | COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data:
dal 14 al 17 novembre 2015

Orari di apertura:

PAD 7: sabato e domenica dalle 9 alle 22 | lunedì e martedì dalle 9 alle 19

PAD 1: sabato, domenica, lunedì e martedì dalle 9 alle 19

Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)

Ingresso: € 5. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 4 per le scolaresche

Info: www.cosmofood.it


Tutti gli articoli >

studiocru
Inaugurata a vicenza cosmofood: la fiera che piace al pubblico e all'horeca

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»