Goloso e Curioso
LO STILE MEDITERRANEO ARRIVA  A CIBUS

LO STILE MEDITERRANEO ARRIVA A CIBUS

Enoteca regionale dell'Emilia Romagna alla fiera di Parma con il progetto Wines from the south of Europe – Mediterranean Wines. Al Padiglione 5 - stand B004  

L'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna porta a Cibus (Fiera di Parma, dal 5 all'8 maggio) il progetto Wines from the south of Europe – Mediterranean Wines. 

Al padiglione 5 - stand B4, uno spazio attiguo a quello di Enoteca Regionale sarà dedicato alla presentazione del programma internazionale di promozione dello stile mediterraneo. Si tratta di un progetto europeo proposto e realizzato da Enoteca Regionale, insieme alla Camera di Commercio del vino della Trakia (Bulgaria) e al Consorzio dei produttori della Grecia.

Oltre ai vini tipici dell'Emilia Romagna, si potranno così conoscere e degustare le produzioni provenienti da Grecia e Bulgaria. Vini da vitigni autoctoni, come i vini di Naoussa, prodotti con uve Xinomavro nella regione grecia della Macedonia o con uve Vidiano e Kotsifali a Creta. Ma anche internazionali, come Cabernet o Chardonnay che in Bulgaria e Grecia trovano espressioni peculiari.

La divulgazione delle produzioni tipiche nelle fiere di settore è una delle finalità del progetto“Wines from the south of Europe – Mediterranean Wines” che mira a diffondere  un consumo più consapevole del vino. Privilegia il costume mediterraneo, fatto di convivialità quotidiana e moderazione, opponendolo alle abitudini del Nord Europa, dove il consumo di vino è più saltuario ma spesso orientato all'eccesso. 

Uno stile che il progetto identifica come la vera anima del vino. Sotto il nome di Wine soul si può seguire anche sui social network, nei profili attivati su Facebook

Tutti gli articoli >

studiocru
Lo stile mediterraneo arriva a cibus

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»