Goloso e Curioso
Nei bicchieri da birra

Nei bicchieri da birra "estivi" la metà dei consumi annui totali

Secondo gli ultimi dati resi noti da AssoBirra, associazione di settore che raggruppa il 97% dei soggetti economici che nel nostro paese lavorano in ambito brassicolo, negli ultimi tempi il consumo di birra in Italia ha assunto un carattere sempre più “casalingo”.

Stando alle rilevazioni, infatti, la bionda bevanda (che poi, spesso, tanto bionda non è) viene consumata per il 59.7% proprio tra le mura di casa. Altro dato interessante che sicuramente vale la pena di sottolineare è che nei quattro mesi più caldi dell’anno, quelli che per intenderci vanno dalla metà di maggio alla metà di settembre, si verifica un vero e proprio boom di consumi.

Che d’estate col caldo la voglia di birra aumenti non è certo una novità, ma forse quello che non tutti sanno è che in questo periodo si commercializza poco meno della metà delle vendite totali annue, per un consumo pro capite stimato intorno ai 13.5 litri!

Si ricorda infine che per 7 italiani su 10 la birra al top delle preferenze è quella chiara, per la quale si possono impiegare bicchieri con stelo oppure di forma alta e slanciata; per quanto riguarda invece i consumi delle specialità più corpose, invece, si utilizzano balloon e similari, ma l’elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo.

Quale che sia la propria tipologia preferita, i bicchieri da birra Bormioli Rocco sapranno adattarsi ad ogni richiesta grazie all’ampio assortimento ed alla qualità del vetro di cui sono fatti; scoprili tutti sul catalogo MyHome (myhome.bormioliroccocasa.it)!

Tutti gli articoli >

Ufficio Stampa Digitale Bormioli Rocco
Nei bicchieri da birra "estivi" la metà dei consumi annui totali

Ufficio Stampa Digitale Bormioli Rocco

Ufficio Stampa Digitale Bormioli Rocco

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»