L’European Business Awards 2014/2015 celebra la qualità italiana premiando Le Fablier.

Nominata Campione Nazionale da The European Business Awards è Le Fablier Spa, azienda leader nella produzione di mobili classici in legno pregiato con sede a Valeggio sul Mincio – Italia.

Il prestigioso concorso sponsorizzato da RSM International e sostenuto da imprese, accademici,  media e rappresentanti politici provenienti da tutt’Europa, giunto oggi alla sua 8° edizione, ha premiato il brand della qualità italiana per eccellenza, aprendole l’accesso alla seconda fare del concorso.

Le Fablier, dalla parola francese "raccolta di favole", si conferma nel suo trentatreesimo anno di attività, uno dei principali attori del mercato italiano, grazie ad una crescita senza precedenti che la contraddistingue come eccezione del “made in Italy”. Riconosciuta come leader sia in Italia che all’estero per la qualità dei suoi prodotti, Le Fablier detiene dal 1999 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004, la certificazione SA 8000:2008 per la responsabilità sociale e la certificazione della qualità e della salute GOSST-R.

I suoi mobili, realizzati con i migliori legni provenienti da aree forestali a riforestazione programmata, sono lavorati da artigiani, intagliatori, ebanisti e tornitori, molti dei quali lavorano per l’azienda sin dalla sua nascita. Sono loro, infatti, i veri artisti che seguono con meticolosa attenzione ogni fase di costruzione del prodotto Le Fablier, marchiato a fuoco per garantirne la sua autenticità.

Michela Barona, amministratore delegato della società dichiara: "Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati per rappresentare insieme ad altre rilevanti realtà imprenditoriali il nostro Paese. European Business Awards è ampiamente riconosciuto come vetrina per le aziende più dinamiche d'Europa e questa prima vittoria ci permette di accedere alla seconda fase, ove spiegheremo in modo più approfondito il successo del nostro business.” Una competizione, quella di cui Le Fablier ne è uscito vincitore, altamente competitiva per il mondo imprenditoriale, che quest’anno ha visto impegnate oltre 24.000 imprese di varie dimensioni e settori, provenienti da 33 paesi europei. Solo 709 aziende, tuttavia, si sono aggiudicate il titolo di Campione Nazionale, accedendo alla successiva fase del concorso, dove una giuria europea composta da imprenditori e accademici analizzeranno i video dei vincitori e assegneranno loro l'ambito stato di “Ruban d'Honneur”. Per i fortunati selezionati, poi, la finale nel 2015 per decidere i “Public Champion” di ciascun paese. Un idea? Lo scorso anno sono stati espressi oltre 93.000 voti e più di 400.000 persone hanno visitato il sito EBA durante la gara.

Una competizione, questa, che celebra il successo di Le Fablier, azienda che ha saputo superare l’etichetta artigianale, conquistando titoli e premi imprenditoriali, riconosciuti a livello internazionale. La qualità del “made in Italy”, l’attenzione per l’ambiente e la sua salvaguardia, l’impegno sociale che la vede coinvolta in progetti a sostegno della salute materna e infantile sono solo alcuni dei punti chiave che differenziano e qualificano questa realtà. A caratterizzare infatti la filosofia di Le Fablier è il grande percorso intrapreso nel trasformare la Customer Satisfaction in Human Satisfaction: l’amore e la passione per il proprio lavoro e la consapevolezza dell’importanza rivestita dai suoi clienti, ha fatto si che si sviluppassero eccellenti servizi atti ad ascoltare e assistere personalmente il consumatore, con l’obiettivo di aiutare ognuno nella creazione di un sistema abitativo personale e distintivo, nel quale il singolo individuo possa vedere realizzata la casa dei propri sogni.

Il brand italiano condivide con European Business Awards innovazione, etica e mind-set internazionale. La favola Le Fablier accompagna l’Italia in un viaggio di qualità!

Per scoprirne di più…

www.businessawardseurope.com

www.lefablier.it

Ufficio Stampa Le Fablier

Eleonora Valenti

ufficiostampa@up3up.it

+39 030 6871990

L’european business awards 2014/2015 celebra la qualità italiana premiando le fablier.

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»