Goloso e Curioso
Agrifood-Covalpa investe sul Fogliame  e inaugura una nuova linea nella valle del Fucino

Agrifood-Covalpa investe sul Fogliame e inaugura una nuova linea nella valle del Fucino

Agrifood-Covalpa – azienda di riferimento nel mondo delle verdure surgelate – ha inaugurato una nuova linea Fogliame presso lo stabilimento Covalpa di Celano (AQ) nella valle del Fucino.

Una nuova linea di cubetti tradizionali e “Foglia a Foglia” (Spinaci, Bieta Erbetta, Bieta Coste, Cicoria, Cime di Rapa e Verza) con caratteristiche peculiari che la migliorano sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista della qualità, elementi di primaria importanza per l’azienda.

Tradizione e innovazione si coniugano per produrre un prodotto naturale ed esteticamente accattivante, utile a preparare ogni tipo di pietanza. Grazie all’innovativo processo di lavorazione messo a punto dall’azienda le verdure giungono nel piatto come appena raccolte. Il sapore, il colore, la consistenza e i nutrienti sono gli stessi del prodotto fresco, con un vantaggio assoluto in termini di qualità, nutrizione e presentazione nell’impiattamento.

Per la produzione della nuova linea Fogliame, Agrifood-Covalpa ha deciso di investire su nuovi macchinari nettamente sovradimensionati rispetto alla capacità della linea, in modo da garantire la massima efficienza e ridurre al minimo ogni margine di errore. L’innovazione che l’azienda ha messo in atto ha caratteristiche peculiari: un nuovo bunker di alimentazione da 18 metri, un doppio desabbiatore da 7 metri cadauno, una nuova selettrice ottica sul fresco (la più recente nel suo settore, prima in Italia) e altri due selettori ottici di ultima generazione in linea di confezionamento. Sono stati scelti i macchinari ad oggi migliori sul mercato per l’eliminazione di vetro, insetti, pietrisco, legno, plastiche colorate.

Agrifood-Covalpa, inoltre, si dimostra attenta ai bisogni dei propri clienti: può infatti contare su un Ufficio Agronomico che non solo fa formazione ai 400 Agricoltori Soci, ma fornisce anche assistenza tecnica in campo. I campi situati a breve raggio dalla fabbrica sono dunque un ulteriore e importante punto di forza per l’azienda, che vanta una produzione 100% Made in Italy grazie alla coltivazione presso l’altopiano del Fucino. Una zona incontaminata nel cuore dell’Abruzzo, in cui le condizioni pedoclimatiche favorevoli permettono la coltivazione di ortaggi e verdure in situazioni ottimali, consentendo di lavorare gli spinaci per 9 mesi all’anno. Da Celano è infatti possibile iniziare le lavorazioni con i raccolti precoci dei Soci Agricoltori della Puglia, continuare le lavorazioni con i raccolti standard dei Soci Agricoltori del Lazio, delle Marche e della costa abruzzese e terminare la stagione con i raccolti tardivi del Fucino.

Tutti gli articoli >

Ufficio Stampa Up&Up
Agrifood-covalpa investe sul fogliame e inaugura una nuova linea nella valle del fucino

Ufficio Stampa Up&Up

Up&Up
Via Caselle 4
25081 Bedizzole (BS)

Up & Up è l’agenzia nata per dare risposte concrete alle aziende che si affacciano al mondo della comunicazione e del marketing. Attraverso un approccio strategico del mercato Up&Up è in grado di garantire risultati sempre misurabili in ogni ambito d’azione. In un contesto in cui la comunicazione è troppo spesso vissuta come qualcosa di genericamente creativo e intangibile, Up & Up ha scelto di unire un team di lavoro esperto in ciascuna area di attività al fine di sviluppare progetti di comunicazione orientati al raggiungimento degli obiettivi condivisi con il cliente. UP&UP si pone dunque come un vero e proprio partner commerciale dei propri clienti e contribuisce alla crescita del loro business mediante l’implementazione di una modalità strategica e pragmatica al tempo stesso. La maggior parte dei servizi offerti rispondono alla FORMULA DEL RISULTATO, in altri termini il cliente paga solo per gli obiettivi conseguiti.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»