Goloso e Curioso
1946-2016 TANTI AUGURI AL FRULLATORE OSTER!

1946-2016 TANTI AUGURI AL FRULLATORE OSTER!

Compie 70 anni lo storico elettrodomestico, ideale per una cucina sana, per diete vegetariane e vegane, per gli sportivi e per l’alimentazione dei neonati. Era il 1946 quando John Oster inventò negli Stati Uniti Osterizer, il primo frullatore adatto all’utilizzo quotidiano per la preparazione dei pasti, un oggetto diventato indispensabile in ogni cucina. Il frullatore infatti, rispetto ad altri elettrodomestici come la centrifuga e l’estrattore, permette di mantenere integre le proprietà di frutta e verdura valorizzando il ruolo delle fibre che, ridotte in piccole particelle, riescono a miscelarsi più velocemente con l’acqua dei succhi digestivi e delle bevande assunte, esplicando prima i loro effetti salutari. Negli anni i modelli, le tecnologie e il design si sono evoluti e per le famiglie americane – e non solo – Oster è ormai sinonimo di prestazioni eccezionali, affidabilità e semplicità di utilizzo. Oggi il frullatore Oster Classic è una vera e propria icona perché ha lo stesso design di quello del 1946, ma offre performance migliorate e risultati perfetti. Dotato della tecnologia All Metal Drive™, un sistema esclusivo Oster di collegamento tra il motore e le lame realizzato completamente con componenti in metallo, garantisce migliore trasferimento di potenza alle lame e maggiore resistenza nel tempo; il bicchiere in vetro borosilicato (Pyrex) da 1,25 litri, poi, è antigraffio, immune agli odori e altamente resistente, anche agli shock termici, ed è dotato di coperchio con dosatore, per introdurre più facilmente gli ingredienti perfino mentre è in funzione. Potente e facile da usare grazie alle tre velocità e alle lame in acciaio inox in grado di triturare qualsiasi cosa, Oster Classic è l’aiuto ideale per sminuzzare, frullare, macinare e tritare senza fatica. In pochi secondi è così possibile preparare salse, creme, purè, smoothies, frullati e sorbetti cremosi e nutrienti.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
1946-2016 tanti auguri al frullatore oster!

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»