Goloso e Curioso
A BORGOBRUFA CIOCCOLATO, VINO E OLIO PER SAN VALENTINO

A BORGOBRUFA CIOCCOLATO, VINO E OLIO PER SAN VALENTINO

Olio, vino, cioccolato. Elementi concreti che provengono dalla terra umbra. Sono gli ingredienti che rientrano nei trattamenti dei “Tesori del Borgo”, una Private Spa creata per il piacere dei sensi. Tonificante e antistress, si può scegliere il rituale “Cioccole Perugine” tutto a base di cioccolato, con pediluvio, biosauna, bagno in vasca imperiale e massaggio corpo; il tutto accompagnato da cioccolata calda e pasticcini (110 min. 145 euro a persona). Azione idratante e nutriente invece per l’olio che si ritrova nel rituale “Gocce del Borgo”. Biosauna e peeling corpo seguiti dal bagno in vasca imperiale, per continuare con un impacco corpo e un massaggio schiena, culminano con la degustazione di bruschette “gocce del borgo” e olive (110 min. 145 euro a persona). Rituali ispirati alla filosofia orientale da vivere in coppia, questo è “Sensazioni d’Oriente”, dove si può scegliere il Bagno Rasul purificante e nutriente con sapone nero (40 minuti, 39 euro a persona), oppure il Massaggio dei Principi, ideale dopo il Bagno Rasul, con olio purissimo d’argan su viso e corpo (45 minuti, 99 euro a persona). Diverse tipologie di camere e suite attendono quanti vogliono trascorrere una vacanza a Borgobrufa SPA Resort dove il costo di partenza per un pernottamento nella camera matrimoniale Classic in 3/4 pensione è di 115 euro a persona. Per una vacanza romantica e per un’esperienza davvero diversa dal solito, la coppia può però scegliere di coccolarsi regalandosi un soggiorno nell’Imperial Suite. Un’elegante camera matrimoniale, con ampio salotto dal raffinato arredamento d’epoca, un bagno con vasca idromassaggio e un secondo bagno di servizio. Ma quello che la rende unica è la presenza di una sauna ad infrarossi e una piscina privata con acqua a 34°, naturalmente ad utilizzo libero ed esclusivo della coppia.  www.borgobrufa.it

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A borgobrufa cioccolato, vino e olio per san valentino

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»