Goloso e Curioso
ACHILLE DI CARLO E’ IL NUOVO GENERAL MANAGER  DI VILLA LA MASSA

ACHILLE DI CARLO E’ IL NUOVO GENERAL MANAGER DI VILLA LA MASSA

Achille Di Carlo é stato nominato General Manager di Villa la Massa da Danilo Zucchetti, Direttore Generale di Villa d’Este SpA. Noto professionista nell’ hotellerie di lusso internazionale Di Carlo ha avuto la sua ultima esperienza come General Manager di Borgo San Felice, resort toscano nella regione del Chianti. Laureato in Economia e Gestione del Turismo all’Università di Messina nel 1977 Di Carlo scopre presto la sua passione per l’hotellerie e consegue un master in Hospitality Management presso la LUISS di Roma. Finiti gli studi entra a far parte di vere icone dell’ospitalità come il Des Bergues di Ginevra, il Claridge’s di Londra e l’Hotel de Paris di Montecarlo. Nel 2004 é nominato Resident Manager presso il famoso Hotel Eden di Roma dove gestisce con successo l’operatività di tutti i comparti e acquisisce la giusta esperienza per divenire dopo sei anni General Manager di Borgo San Felice. Qui coniuga con sapienza l’alta qualità di un hotel di lusso con il rispetto per la tradizione toscana. “Sono orgoglioso di unirmi a dirigere il team di Villa La Massa - sottolinea Achille Di Carlo - l’obiettivo primario è quello di coniugare con dedizione l’innovazione nei servizi con la tradizione di una ‘grande casa’ dell’ospitalità. Un servizio d’eccezione impeccabilmente dedicato agli ospiti in un’atmosfera elegante, sottilmente rivisitata dal comfort più raffinato, che invita a riscoprire l’arte di vivere della nobiltà fiorentina”. 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Achille di carlo e’ il nuovo general manager di villa la massa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»