Goloso e Curioso
BRINDISI DI NATALE CON VISTA SUL COLOSSEO

BRINDISI DI NATALE CON VISTA SUL COLOSSEO

Giuseppe di Iorio, executive chef di AROMA - il ristorante di Palazzo Manfredi che si trova su una delle più belle terrazze della capitale, dove lo sguardo spazia dal Colosseo alla Domus Aurea – per la cena del 24 dicembre ha già pronto un menù, per regalare ai suoi ospiti un’esperienza culinaria d’eccezione. E come vuole la tradizione, i piatti proposti da Di Iorio per festeggiare il Natale vedono protagonista il pesce, in sapienti e sfiziosi accostamenti a partire dagli antipasti con filetti di triglia e carciofi croccanti, insalatina di finocchi e mele verdi, medaglioni di cappesante e astice con purea di ceci al rosmarino; a seguire un primo piatto con chitarrine ai frutti di mare e ravioli di baccalà in tempura vegetale. Come secondo filetti di San Pietro allo zafferano con riso selvaggio e patate nocciola. Per addolcire gli auguri, ecco la sfera di Natale, un esclusivo e nuovo dessert, ideato dallo chef pasticcere Daniele de Santi, ricoperto di cioccolato bianco con un cuore morbido al mandarino e semifreddo al panettone con salsa inglese al torroncino. Ad accompagnare il menu di AROMA un’ampia selezione di vini, più di 400 etichette, che saranno abilmente suggerite dal giovane sommelier Alessio Domenici, per un perfetto abbinamento ai piatti. AROMA è stato insignito con il “5 Star Diamond Award”, il più prestigioso dei riconoscimenti nel campo del turismo e della ristorazione. Palazzo Manfredi fa parte di Relais & Chateaux. Ristorante Aroma di PALAZZO MANFREDI Via Labicana, 125 - 00184 Roma Tel. 06 77591380 Fax 06 7005638 – www.aromarestaurant.it www.palazzomanfredi.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Brindisi di natale con vista sul colosseo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»