Goloso e Curioso
CAPODANNO “ON THE ROCKS” AL CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF

CAPODANNO “ON THE ROCKS” AL CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF

La roccia delle Dolomiti, la Dolomia – che prende il nome dal naturalista e geologo francese Déodat de Dolomieu che per primo le studiò – sarà l’ospite d’onore dell’ultima notte dell’anno al Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina, che per il prossimo 31 dicembre organizza una serata-evento all’insegna delle grandi eccellenze: food, arte, musica, spettacolo e tutta la magia della cornice innevata delle Dolomiti ampezzane. L’elemento costitutivo dei “Monti Pallidi” sarà celebrato in allestimenti e performance in tutte le aree comuni dell’Hotel – dalla Hall alla Veranda Bar al Gazebo – raccontato e declinato attraverso le sfumature e le suggestioni del colore bianco, della parola e della luce: il bianco della neve che ricopre le cime, e della carta sulla quale scorreranno le parole e i concetti che faranno emozionare e sognare gli ospiti. Parole che a loro volta saranno splendenti come i mille colori, e le luci, di Cortina. Questi tre elementi sono stati scelti dalla direzione artistica di Roberto Monte e Vincenzo Pellegrino anche per sottolineare la storica eleganza del disegno e della natura dell’Hotel Cristallo, l’unico cinque stelle lusso delle Dolomiti parte di The Leading Hotels of the World, l’organizzazione internazionale che riunisce il gotha degli hotel più prestigiosi al mondo. La serata sarà sempre accompagnata da musica dal vivo e inizierà con l’aperitivo, allestito nella Veranda Bar e arricchito dalla prima performance interattiva: il gruppo Parola Bianca si presenterà danzando in abiti bianchi, avvolto dal candore di un costume lunare, e distribuirà messaggi di saggezza, aforismi concepiti per incoraggiare un percorso di vita serena. Uno scrigno prezioso che sarà viatico di un nuovo anno di prosperità e felicità.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Capodanno “on the rocks” al cristallo hotel spa & golf

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»