Goloso e Curioso
DANILO GUERRINI E’ IL NUOVO DIRETTORE DI BORGO SAN FELICE

DANILO GUERRINI E’ IL NUOVO DIRETTORE DI BORGO SAN FELICE


E’ Danilo Guerrini il nuovo Direttore di Borgo San Felice, il prestigioso Relais & Chateaux di Castelunuovo Berardenga (Si), di proprietà del gruppo Allianz. Toscano, classe 1971, Danilo Guerrini ha un solido background accademico e professionale nel settore alberghiero, ha ricoperto posizioni manageriali di rilievo in Italia e all’estero. Nel suo ultimo incarico (2008-2015) è inizialmente nominato Hotel Manager de La Posta Vecchia di Palo Laziale, a seguire assume anche la gestione dell’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, divenendo General Manager del Gruppo Pellicano Hotels. “Le competenze professionali, l’esperienza, il tratto umano di Danilo Guerrini  – ha dichiarato Mario Cuccia, Presidente di Borgo San Felice – consentiranno alla nostra struttura di affermarsi ancor più come meta di eccellenza per chi cerca un’autentica ospitalità toscana nel cuore del Chianti Classico”.  “Per me, che sono nato in questa meravigliosa terra, la direzione di Borgo San Felice è allo stesso tempo un piacere ed un grande onore - ha sottolineato Danilo Guerrini – Borgo San Felice è un esempio di autenticità a partire dal restauro del tradizionale borgo, alla scelta degli arredi, gli acquisti di prodotti, le proposte di soggiorno, la produzione enologica, la visione sostenibile dei servizi, che ci permette di offrire ospitalità di lusso in stile rurale, in perfetta armonia con il territorio in cui si opera, offrendo ai nostri ospiti lo charme ineguagliabile della campagna toscana con uno stile di vita elegante e perfettamente integrato”. La direzione di Agricola San Felice SpA, azienda dedicata alla produzione e distribuzione dei vini di Chianti Classico (San Felice) e Brunello di Montalcino (Campogiovanni), rimane affidata a Davide Profeti, dal 2013 Direttore Generale e Consigliere della società. Acquisito nel 1978 dal Gruppo Allianz, il complesso di San Felice comprende l’Agricola San Felice che conta oltre 1650 ettari di proprietà di cui 210 destinati a vigneto e 60 ad oliveto (15mila piante) a Castelnuovo Berardenga, il comune più meridionale del Chianti Classico, e il Relais & Chateaux Borgo San Felice, di origine medievale completamente rinnovato e ristrutturato in maniera da offrire nelle 33 Camere e 20 Suite il massimo comfort e una ricercata eleganza in ogni dettaglio, pur mantenendo una forte impronta rurale che vuole essere coerente con l’autenticità del territorio. 


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Danilo guerrini e’ il nuovo direttore di borgo san felice

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»