Goloso e Curioso
FARSI BELLI CON LE ALGHE

FARSI BELLI CON LE ALGHE

Alghe, conchiglie e spuma di mare. Per godere dei benefici del mondo marino non occorre necessariamente una vacanza in spiaggia! Allo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto (BZ) si effettua la talassoterapia con effetti benefici, rivitalizzanti e tonificanti per corpo e viso. Le alghe sono impiegate in molti trattamenti riducenti e snellenti o rassodanti in caso di cellulite. Il trattamento Thalasso Impacco alle alghe ad esempio ha un effetto drenante e rinfrescante, grazie alle importanti sostanze attive come iodio, vitamine e minerali contenute nelle alghe (30 min. 45 euro). Trattamenti e prodotti di nuova generazione sono quelli della linea Fiosiosphere, tutta dedicata al corpo, 3 rituali per ritrovare la forma fisica. Il Rituale Peeling è un trattamento marino che purifica la pelle. L’epidermide viene detersa in profondità, rinnovata e liberata dalle impurità. Una miscela di mare purificante a base di cristalli di sale ed oli aromatici, esfolia con energia la pelle, lasciandola estremamente morbida. Il massaggio viene effettuato con una crema setificante ricca di alghe marine, che distende i sensi e rende la pelle levigata, trasparente e piena di luce (45 min. 65 euro). Con massaggio personalizzato (75 min. 95 euro). Il Rituale Drenante aiuta, attraverso le emozioni e i benefici del mare, a ritrovare un fisico più "asciutto". Nella fase attiva, un prezioso estratto di alghe della Bretagna e una miscela tiepida di fango e cristalli di sale purissimi agiscono per osmosi per eliminare i liquidi che causano gonfiori e tolgono armonia alla silhouette. Un lungo massaggio di congedo con vere conchiglie naturali esalta, grazie alla  loro forma, i benefici dei gesti per attivare il microcircolo e coccolare la pelle (55 min. 75 euro). Con massaggio personalizzato (75 min. 105 euro). Fino al 31 luglio 2015 scegliendo il pacchetto “7=6 un giorno in regalo” si può godere di un giorno di vacanza in più! L’offerta comprende: 7 pernottamenti al prezzo di 6, trattamento di mezza pensione e libero accesso alla SPA Bad Moos con la nuova area saune, a partire da 666 euro a persona.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Farsi belli con le alghe

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»