Goloso e Curioso
FIRENZE ARAB FRIENDLY

FIRENZE ARAB FRIENDLY

L’Hotel Brunelleschi di Firenze propone un trattamento dedicato agli ospiti provenienti dai paesi del Medio Oriente che lo scelgono per le loro vacanze fiorentine. Accogliente e raffinato, l’albergo è un’istituzione cittadina ed è stato recentemente premiato da Travel and Leisure come uno dei 500 alberghi migliori al mondo e tra i top ten in Italia! Culla di un patrimonio culturale che vanta secoli di storia, il Bel Paese è in grado di attrarre famiglie, gruppi di amici e coppie in viaggio di nozze che decidono di concedersi alcuni giorni tra shopping di lusso e bellezze artistiche. Le principali destinazioni restano le grandi città, prima fra tutte Firenze nella quale i turisti arabi ricercano strutture caratterizzate da un alto livello di efficienza nei servizi e dalla disponibilità di grandi appartamenti capaci di accogliere famiglie numerose e personale di servizio. Sempre più importante per il nostro Paese, la domanda turistica proveniente dal Medio Oriente mostra il profilo di un viaggiatore di livello culturale medio alto, orientato verso strutture alberghiere di lusso, che viaggia prevalentemente con il nucleo familiare e, spesso, anche con personale di servizio. Ampie camere, possibilità di fare shopping e l’offerta di un’alimentazione in linea con i principi islamici sono fra i fattori più rilevanti per la scelta delle destinazioni di viaggio. Claudio Catani, direttore dell’Hotel Brunelleschi, racconta: “Creare un’esperienza di viaggio unica per i nostri ospiti è una priorità e non può che essere un processo in continua evoluzione. Per questo motivo, in risposta al sempre maggiore afflusso di turisti provenienti dal Medio Oriente verso le città italiane ed in particolare verso Firenze, abbiamo ideato una formula che venga incontro alle loro specifiche esigenze e renda il soggiorno da noi indimenticabile.” Il trattamento che l’Hotel Brunelleschi riserva ai clienti mediorientali garantisce: Ampie camere comunicanti (Family rooms, suites con due camere da letto, attico); tappetino da preghiera disponibile in camera; indicazione della direzione in cui si trova La Mecca; colazione araba à la carte. Inoltre, per gli ospiti che scelgono di soggiornare in suite, sono incluse tre ore di shopping seguito da un personal shopper. www.hotelbrunelleschi.it Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Firenze arab friendly

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»