Goloso e Curioso
FUGA D’AMORE IN UMBRIA

FUGA D’AMORE IN UMBRIA



Il cuore verde d’Italia si tinge di rosso in occasione della festa di San Valentino, sabato 14 febbraio 2015. Anche il Consorzio Umbria Benessere - Club Vitae si prepara ad accogliere tutti gli innamorati alla ricerca di un rifugio dove trascorrere il giorno più romantico dell’anno, con tante proposte che si ispirano proprio alla filosofia del Consorzio. Benessere prima di tutto, paesaggio naturale che si intreccia all’offerta culturale e artistica del territorio, gusto che ben emerge dalle tipicità locali. Nel cuore della città di San Francesco, tra romanticismo e spiritualità, il Nun Assisi, struttura del Consorzio Umbria Benessere, propone il pacchetto “Fuga d’amore”, ideale per una vacanza breve all’insegna del romanticismo, mentre il Relais Todini di Todi propone il pacchetto “Fior di pelle”. A volte per ritrovare la complicità e l’intimità di coppia è sufficiente fermarsi. Dedicarsi del tempo, concedersi silenzio e quiete, lasciare fuori la frenesia e gli impegni di ogni giorno. Questa la proposta del Relais San Biagio di Nocera Umbra, struttura del Consorzio Umbria Benessere, che agli innamorati dedica “Il silenzio che cercavo”. Una cena romantica a lume di candela, un calice di vino che aumenta la complicità, una passeggiata tra gli ulivi e prima di andare letto un bel massaggio rilassante all’olio extravergine di oliva... cosa si può desiderare di più dal giorno di San Valentino? Si chiama “Romantic Resort & SPA” la proposta del Vallantica Resort & Spa di San Gemini. www.umbriabenessere.eu


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Fuga d’amore in umbria

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»