Goloso e Curioso
I PRODOTTI DEL LAGO ALLA BASE DEI RIMEDI NATURALI AL CENTRO TAO DEL PARK HOTEL IMPERIAL

I PRODOTTI DEL LAGO ALLA BASE DEI RIMEDI NATURALI AL CENTRO TAO DEL PARK HOTEL IMPERIAL

La linea di prodotti cosmeceutici Elisir d’Arianna, utilizzata al Centro Tao del Park Hotel Imperial***** di Limone sul Garda (Bs), si basa sullo studio dei meccanismi fisiologici dell’invecchiamento cutaneo e utilizza i frutti della terra per rallentarne i tempi favorendo i meccanismi della rigenerazione. Particolare attenzione è dedicata all’origine vegetale da cui sono estratte materie prime pure e prive di residui chimici, per la realizzazione dei prodotti di fitocosmetica. Tra le diverse specie vegetali spiccano:

L’olio di oliva che la famiglia Risatti produce secondo il metodo tradizionale coltivando ulivi secolari. L’olio estratto contiene VITAMINA F: rivitalizzante delle membrane cellulari e VITAMINA E antiossidante per eccellenza, entrambe utili per sigillare in modo fisiologico gli spazi intercellulari creati dagli stati infiammatori e/o degenerativi e per stimolare la rigenerazione dell’epidermide, conferendole un aspetto tonico e vellutato.

Il limone, altro ingrediente fondamentale nella gamma degli ELISIR DI ARIANNA. Ricco di enzimi e Vit.C questo frutto è utilizzato nella linea fitocosmeceutica “frutti della limonaia”. L’effetto altamente ossigenante dovuto all’azione anti-radicali liberi dona luminosità e salute.

I fiori; la linea antiaging “i fiori del Garda” utilizza i fiori tipici della zona la cui fioritura nel periodi primaverile colora e profuma l’intero paese, gioiello indiscusso del Lago di Garda.

La rosa, l’oleandro e il geranio sono i principali componenti dei prodotti da cui vengono estratti gli oli ricchi di vitamine lipotrofiche E F A, che contribuiscono a ritrovare una nuova giovinezza. La melatonina estratta dalle piante ci introduce il concetto di psicocosmesi e oltre a donare un effetto lifting alla pelle regala un’eccezionale sensazione di benessere e vitalità a mente e corpo.

Tutti i prodotti sono formulati secondo la filosofia che da sempre contraddistingue il Centro Tao, sono cioè privi di conservanti, coloranti e petrolati, ricchi in oli vegetali di origine biologica e aromatizzati con profumi naturali purificati dagli allergeni, nel rispetto della salute della pelle e del benessere di tutto l’organismo.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
I prodotti del lago alla base dei rimedi naturali al centro tao del park hotel imperial

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»