Goloso e Curioso
IL BRAND CORTINA DEDICATO AI PRODOTTI DELLO SCOIATTOLO ROSSO

IL BRAND CORTINA DEDICATO AI PRODOTTI DELLO SCOIATTOLO ROSSO

 

Alice non insegue più il Bianconiglio, ma nel “paese delle meraviglie” di Cortina cerca lo Scoiattolo Rosso per accedere a un mondo di sapori e saperi speciali. Il simbolo iconico della Regina delle Dolomiti diventa oggi nuovo brand della località e, grazie al progetto di Cortina Marketing Se.Am. e alla collaborazione con l’agenzia Tramite Srl, impronta una linea di prodotti di qualità food e non food, dalla birra all’abbigliamento.  Sotto l’insegna dello Scoiattolo Rosso trovano posto ben 12 eccellenze gastronomiche: la birra Cortina, una Superpremium a bassa fermentazione, il vino rosé Cortina,il formaggio Cortina, elemento base della cucina locale così come lo Speck Cortina, succhi e confetture al mirtillo, lampone e more, tisane e infusi Cortina, cioccolatini Cortina prodotti con materie prime selezionate, una serie di biscotti dolci e biscotti salati e di grissini. La linea non food comprende invece prodotti tessili e gadget con grafiche che evocano la storia e la tradizione locali, al contempo classiche, di carattere e vintage. «Cortina possiede un tesoro di valore inestimabile: il suo nome, conosciuto in tutto il mondo – ha dichiarato Luca De Carlo, presidente Se.Am. – oggi noi vogliamo rilanciarlo, facendolo diventare un marchio che attesti la qualità dei prodotti del territorio e un veicolo di promozione della località. Per il momento questi articoli sono disponibili nel nuovo Cortina Store, il prossimo passo sarà la vendita all’estero».

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il brand cortina dedicato ai prodotti dello scoiattolo rosso

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»