Goloso e Curioso
IL ST.MORITZ GOURMET FESTIVAL CON IL TRISTELLATO YOSHIRO TAKAHASHI

IL ST.MORITZ GOURMET FESTIVAL CON IL TRISTELLATO YOSHIRO TAKAHASHI

Per gli intenditori il St Moritz Gourmet Festival Ã¨ un appuntamento da non perdere. Quest’anno, lo chef Salvatore Frequente del Carlton Hotel St.Moritz accoglierà nella sua cucina lo chef giapponese tristellatoYoshihiro Takahashi. La sua interpretazione contemporanea della cucina Kaiseki, che riflette esclusive influenze francesi, promette d’essere un’esperienza culinaria per tutti i sensi!  Il ristorante di Takahashi, il Hyotei di Kyoto è famoso da 400 anni per questo particolare tipo di cucina e, sotto la sua supervisione come capo chef, in una famiglia di chef giunta alla 15° generazione, è stato insignito di ben tre stelle Michelin. Al Carlton Hotel arriverà accompagnato dall’head chef Takuji Takahashi del Ristorante Kinobu di Kyoto. Questo team di due chef rappresenta oggi la punta di diamante della gastronomia in Giappone ed è stato incaricato dalla Japanese Culinary Academy di deliziare gli ospiti del festival a St.Moritz. Con il pacchetto St. Moritz Gourmet Festival quest’anno gli ospiti del Carlton Hotel St. Moritz non solo avranno l’opportunità di assaggiare la cucina Kaiseki dello chef ospite ma anche di partecipare al Welcome Cocktail Party al Kempinski Grand Hotel e al leggendario Kitchen Party al Badrutt’s Palace. L’offerta è valida dal 27 al 30 gennaio 2014 e include 3 notti, sistemazione in Junior Suite o Suite con buffet breakfast e tre eventi serali come detto sopra, servizio maggiordomo privato e uso della Carlton Spa di 1200 mq. I prezzi partono da 1670 CHF (circa € 1390) a persona. www.carlton-stmoritz.ch.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il st.moritz gourmet festival con il tristellato yoshiro takahashi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»