Goloso e Curioso
IN IRLANDA SULLE ORME DEL G8 DIRETTI AL CINQUE STELLE LOUGH ERNE

IN IRLANDA SULLE ORME DEL G8 DIRETTI AL CINQUE STELLE LOUGH ERNE

Una delle destinazioni migliori per le vacanze sull’isola d’Irlanda, il resort a cinque stelle è ben attrezzato per ospitare i leader degli otto Paesi più ricchi del mondo. Obama, Cameron, Merkel e gli  altri potranno godere di un sensazionale e idilliaco ritiro privato che unisce un servizio di prima classe all’eccellenza culinaria, il piacere intenso della spa e impareggiabili attività all’aria aperta. Il lussuoso resort offre a tutti i suoi ospiti una destinazione unica posta tra paesaggi lacustri mozzafiato nei pressi di Enniskillen, la città sull’isola. Vanta due campi da golf regolamentari, incluso il Faldo Course, progettato da Nick Faldo, per sei volte campione britannico, mentre Rory McIlroy, talento locale e n. 1 del mondo, è stato fino a poco tempo fa il giocatore professionista  del resort, con il quale mantiene tutt’ora un forte legame. L’autentica Thai spa di Lough Erne è caratterizzata da veri terapisti Thai che usano esclusivi prodotti e tecniche Thai mentre Noel McMeel, il blasonato capocuoco del resort, assicura che nessun ospite patisca la fame; ha cucinato per  soddisfare i gusti di Calista Flockhart e Paul Mc Cartney. Gli ospiti possono arrivare via terra oppure da uno dei cinque eliporti di Lough Erne; possono perfino muoversi via idrovolante, che attraccherà all’attiguo Castle Hume Lough. Negli immediati dintorni del resort ci sono molti punti interessanti per i leader del G8, se optassero per un giorno tranquillo, lontano dal summit. Attrazioni celebri  in tutto il mondo, la Belleek Pottery e le cave di Marble Arch, così come gite sui laghi, formidabili battute di pesca, escursioni a vela e in barca, sport acquatici e visite alla scoperta delle appartate isole monastiche, sono tutte possibili e a portata di mano, mentre negozi, mercati, vita notturna e musei abbondano a Enniskillen. Secondo il portavoce della Casa Bianca, il presidente Obama e la sua delegazione sono stati “molto soddisfatti” che il primo ministro David Cameron abbia deciso di portare l’incontro in Irlanda del Nord e il presidente ha detto che desidera “Sperimentare il calore della gente di Fermanagh.” La visita di Mr. Obama alla contea seguirà le orme del precedente presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton con sua moglie Hillary, i quali hanno una forte affinità con Enniskillen, avendola visitata più volte. www.irlanda.com  www.lougherneresort.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
In irlanda sulle orme del g8 diretti al cinque stelle lough erne

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»