Goloso e Curioso
LA TERRAZZA DI BORGO SAN FELICE QUALIFICATO CONCEPT DI RISTORAZIONE DEL TERRITORIO

LA TERRAZZA DI BORGO SAN FELICE QUALIFICATO CONCEPT DI RISTORAZIONE DEL TERRITORIO

La Terrazza, tipico ristorante toscano aperto da alcuni mesi all’interno di Borgo San Felice, suggestiva ed accogliente struttura alberghiera di Castelnuovo Berardenga (Si), sta rispondendo alle più rosee aspettative della proprietà, come tiene giustamente ad evidenziare il direttore generale Achille Di Carlo (nella foto con Bracali e Zacchei): “La scommessa di aggiungere La Trattoria al nostro Poggio Rosso è stata vinta in pieno poiché siamo in grado di dare oggi alla clientela interna e a quella esterna due alternative: il classico ristorante toscano e quello gourmet. Entrambi sempre a base di materia prime di qualità elaborate con grande professionalità in un contest particolare, con un servizio di hotel cinque stelle, unico Relais & Chateaux nel Chianti Classico”. Tutti i prodotti enogastronomici di Borgo San Felice sono infatti selezionati in base alla qualità, privilegiando le produzioni artigianali più esclusive, come ricorda il direttore generale: “I salumi sono dell’azienda agricola Casamonti di Castellina in Chianti, i formaggi di Corbeddu di Castelnuovo Berardenga, il pesce della Sedramar di Piombino, la pasta trafilata a mano è di Martelli, mentre la carne Chianina arriva dal podere Montechiarino di Mario Machetti di San Giovanni a Cerreto (Si). Eccellenze alimentari elaborate successivamente dai nostri chef Francesco Bracali, due stelle Michelin e dalla giovane e promettente Alessandra Zacchei, accompagnate da una carta dei vini, che oltre a proporre le migliori etichette italiane e internazionali, è centrata sulla produzione della nostra Agricola San Felice con i loro Vigorello, Poggio Rosso, Campogiovanni, un Brunello di Montalcino DOCG”. Cucina a vista, particolare attenzione nei dettagli, ambiente familiare ma nel contempo raffinato, La Terrazza è frutto del progetto dell’architetto Marco Vidotto, che ha curato insieme all’arredatrice Chiara Broggioni anche le nuove sette suite di Borgo San Felice. “L’offerta enogastronomica della nostra struttura, oltre a quella di ospitare altri chef stellati come quello recente che ha visto la cena a quattro mani tra il nostro Bracali e lo stellato Paolo Barrale del Marennà di Sorbo Serpico (Av) si completa con corsi di cucina e di barman - conclude Achille Di Carlo - mentre quelli di cucina sono seguiti dallo chef Francesco Bracali, quelli per barman sono diretti dal nostro Food & Beverage Stefano Venchiarutti, barman degli hotel romani Hilton ed Eden agli inizi degli anni ‘90”.

Borgo San Felice

Località San Felice

53019 Castelnuovo Berardenga (Si)

Tel. 0577.3964

www.borgosanfelcie.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La terrazza di borgo san felice qualificato concept di ristorazione del territorio

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»