Goloso e Curioso
NUOVI ARRIVATI NELLA SERIE RIEDEL VERITAS!

NUOVI ARRIVATI NELLA SERIE RIEDEL VERITAS!

 

Due new entry nella serie RIEDEL Veritas (2014), i calici realizzati a macchina più leggeri al mondo. Il successo della collezione ha spinto Maximilian J. Riedel, CEO e designer delle linee di bicchieri e di decanter, a sviluppare e completare la stessa con altri due nuovi calici, uno per la birra e uno per i distillati. “Inizialmente la forma del calice della birra era destinata allo Champagne. Ma, a seguito di degustazioni professionali e di diversi test con i produttori, è stato stabilito che il profilo del bicchiere era perfetto per la birra. Allo stesso modo, abbiamo migliorato la già conosciuta forma a tulipano del calice Vinum Hennessy, grazie a uno stelo più alto, adattandolo a una nuova e ancor più elegante versione per la linea Riedel Veritas”, dichiara Maximilian J. Riedel, descrivendo i due ultimi arrivati e il loro design. I calici RIEDEL Veritas sono strumenti che portano con sé tutta l’esperienza nel glassware specifico di tre generazioni Riedel e tutta la conoscenza delle caratteristiche delle diverse tipologie di vino e di distillati, attraverso sfide pionieristiche condotte con successo negli ultimi 60 anni. I calici di questa linea sono più alti e ampi rispetto agli standard della produzione a macchina, e sono soffiati in cristallo di ineguagliabile sottigliezza, pur rendendo possibile il lavaggio in lavastoviglie e la resistenza contro facili rotture. Ciò li rende idonei anche a un uso quotidiano e domestico.  La collezione include al momento bicchieri per il Cabernet Sauvignon, lo Chardonnay, il Riesling e il Viognier/Chardonnay, il Pinot Noir e il Syrah, per vini del Vecchio e del Nuovo Mondo e per lo Champagne. www.riedel.com.

 

Claudio Zeni 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Nuovi arrivati nella serie riedel veritas!

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»