Goloso e Curioso
4° EDIZIONE PREMIO MEDITERRANEO PACKAGING

4° EDIZIONE PREMIO MEDITERRANEO PACKAGING

Il Club Oliovinopeperoncino Editore dopo il grande successo delle edizioni precedenti, presenta il “4° Concorso di Packaging Mediterraneo”, organizzato in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp), l’Istituto “Orio Vergani” di Ferrara e l’Istituto “Persolino-Strocchi” di Faenza (RA). Molte le novità dell’edizione di quest’anno. Oltre ai premi per le Aziende vinicole e olivicole dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo con il miglior abbigliaggio delle bottiglie prodotte, compresi i bag-in-box, riconoscimenti saranno assegnati alle agenzie grafiche che ne hanno curato il packaging. In occasione della premiazione prevista per il 28 maggio 2016, nella splendida cornice di Castellammare del Golfo (Tp), durante la 9° Rassegna Enologica-Olearia organizzata dall’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci”, si svolgerà un convegno sul packaging e la comunicazione del vino e dell’olio, con la partecipazione di relatori qualificati a livello nazionale. Alla 4° edizione del Concorso Mediterraneo di Packaging Oliovinopeperoncino premierà il giornalista miglior comunicatore del vino e dell’olio; Premio miglior giornalista del vino e olio; Premio miglior agenzia creativa; Premio miglior idea creativa di packaging. Le iscrizioni  e invio dei campioni di vino e olio sono valide sino al 30 aprile 2016. Ogni confezione di vino e di olio deve essere fatta pervenire a cura dell’Azienda presentatrice a mezzo corriere o posta entro la data su citata. Ogni Azienda può partecipare con massimo n° 4 campioni. I campioni sono composti da n. 2 bottiglie uguali di qualsiasi formato. L’azienda non avrà diritto alla restituzione delle confezioni giudicate non conformi alla categorie previste. Sul sito http://www.egnews.it/premio-mediterraneo-packaging/ Premio Mediterraneo Packaging (PMP),  il regolamento e il form da compilare con le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione. Sono ammesse a partecipare al 4° Concorso di Packaging Mediterraneo tutte le aziende vinicole e olivicole che hanno sede nei Paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
4° edizione premio mediterraneo packaging

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»