Goloso e Curioso
CONTINUA IL TOUR “IL BUONGIORNO SI VEDE DA MELINDA”

CONTINUA IL TOUR “IL BUONGIORNO SI VEDE DA MELINDA”

 

Grande successo per il tour del Consorzio Melinda “Il Buongiorno si vede da Melinda” che ha preso il via a fine febbraio e proseguirà fino a giugno, raggiungendo i Clienti di Melinda in ben 15 regioni italiane. Sono oltre 25.000 i km percorsi in totale, per un’iniziativa che ha da subito avuto un ottimo riscontro e vede ogni settimana il team Melinda partire alla volta di nuovi Mercati. A fare la differenza, come sempre, sono le persone. Il gruppo di lavoro è infatti composto da personale specializzato originario della Val di Non, con il coordinamento di un Brand Ambassador e dei Responsabili Commerciali delle regioni interessate. “Il Buongiorno si vede da Melinda” è un modo alternativo per ringraziare i clienti e far sentire la vicinanza del Consorzio sia ai dettaglianti che ai grossisti ortofrutticoli di tutto il territorio italiano. L’attività prevede l’organizzazione di una sana colazione a base di prodotti tipici trentini servita da una simpatica “human vending machine” e la distribuzione agli operatori di kit contenenti materiale utile per svolgere al meglio la loro attività distributiva. L’iniziativa ha interessato fino ad oggi i mercati di numerose città italiane: Genova, Mestre, Bassano del Grappa, Bergamo, Firenze, Pagani, Padova, Rossano Veneto, Altamura, Roma, Taranto, Bologna, Cesena, arrivando anche nelle Isole di Sicilia e Sardegna nei mercati di Catania, Caltanissetta, Cagliari e Oristano. La prossima tappa vedrà impegnato il team Melinda presso il Mercato Ortofrutticolo di Brescia nella mattinata di lunedì 29 maggio. Un tour importante che ha permesso alle migliaia di dettaglianti incontrati di iscriversi agli “Specialisti Melinda”, lo storico progetto di fidelizzazione dei migliori punti di vendita italiani che oggi conta la partecipazione di ben 2.600 negozi. Un’occasione perfetta anche per promuovere il Grande Concorso “MagicCode”, l’innovativa raccolta punti basata sulla lettura dei QR-Code tramite smartphone dedicata ai dettaglianti, da anni promossa da Melinda insieme ad Apofruit. Importanti i numeri di questa iniziativa: 65 sono i clienti grossisti incontrati sui vari mercati e magazzini, 6.200 i kit distribuiti ai dettaglianti accompagnati durante le mattinate da 8.000 fette di strudel e quasi 10.000 caffè. Numeri che testimoniano un forte engagement in tutte le tappe di questa prima edizione de“Il Buongiorno si vede da Melinda”. 


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Continua il tour “il buongiorno si vede da melinda”

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»