Goloso e Curioso
IL BIOLOGICO EXQUISA LA FESTA È FINITA MA IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE

IL BIOLOGICO EXQUISA LA FESTA È FINITA MA IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE

Tempi di banchetti infiniti e memorabili abbuffate, grandi soddisfazioni in cucina ma altrettanti stati di pesantezza per il nostro fisico. Queste sono le gioie (per il palato) e i dolori (per la bilancia), due facce della stessa medaglia che, si sa, caratterizzano le feste invernali. Ma il bello della buona tavola non finisce tutto qui; ed anzi, col nuovo anno diamo il via ad una lunga stagione di novità sulle tavole degli italiani. Tra i prodotti da banco frigo più utilizzati in cucina troviamo ad esempio i formaggi freschi: versatili, si possono consumare da soli o in accompagnamento a ricette cotte o a crudo. Ma di certo non tutti i formaggi freschi si equivalgono e, in questa categoria, non possono non essere menzionati i prodotti di Exquisa. L’azienda, nota per sapersi orientare da sempre verso le preferenze dei suoi clienti, ancora una volta, infatti, non è da meno e, per il nuovo anno, ha optato per prodotti speciali, che finora non erano stati ancora presentati al mercato dei freschi da banco frigo. Stiamo parlando della linea biologica Exquisa che, già da da qualche tempo, è presente sul territorio offrendo un’alternativa inedita a quanti esigono qualità assoluta, prima di tutto. La linea biologica propone due prodotti che stanno riscuotendo un grande consenso unanime: il Formaggio fresco cremoso e i Fiocchi di Latte, entrambi in confezioni da 150 grammi, che trovano ampio utilizzo in cucina a partire dalla prima colazione, spaziando al resto dei pasti. Ma la grande novità che la linea bio si porta con sé è data proprio dalla composizione. Biologica, appunto, non solo nella scelta delle materie prime ma anche nel modo in cui queste vengono prodotte. La linea biologica nasce proprio per assicurare apporti vitaminici e proteici ad ogni pasto senza aggiunta di conservanti e additivi chimici. Questa componente fa la differenza nell’alimentazione e nella scelta dei prodotti. Ecco perché il bello del cibo deve ancora venire: non servirà rinunciare alla buona tavola nelle settimane successive alle festività e non bisognerà digiunare per tornare in forma. I Fiocchi di Latte così come il Formaggio fresco cremoso firmati Exquisa regaleranno un sapore inedito che sprigiona tutta la freschezza del latte appena munto, in consistenze soffici e cremose, ideali per una pausa pranzo al lavoro o a completare piatti leggeri e gustosi, da preparare per momenti conviviali. Perché la bontà, quella vera, va condivisa.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il biologico exquisa la festa È finita ma il bello deve ancora venire

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»