Goloso e Curioso
IL NUOVO CONTEST LOISON IL FUMETTO È SERVITO

IL NUOVO CONTEST LOISON IL FUMETTO È SERVITO

Dopo le insolite ricette, la fotografia, il gelato ed il cake design ecco che il Panettone  prende una nuova Insolita forma, quella del Fumetto.  E’ partito il 24 giugno il nuovo Contest Loison dal titolo Il Panettone in Tavola, in collaborazione con la scuola di Vicenza Dalì Arts. Premi di alto livello per i primi tre classificati. Il Panettone in Tavola è il nuovo Contest Loison edizione 2015, un concorso professionale al quale sono chiamati a raccolta i Fumettisti in erba con un unico obiettivo: creare Arte. Scopo della sfida è quello di trasmettere attraverso il disegno a fumetti (comprensivo di balloon) una visione personale del panettone e del suo gusto (es.: simbolo di una civiltà, logo di un supereroe, chiave di un portale per un mondo parallelo, etc.). I premi non potevano che essere di alto livello: 1° classificato - Un incontro con autore/editore a cui presentare il proprio book, secondo lo stile personale di disegno Marvel: Marco Santucci (autore) - Max Brighel (editor), Bonelli: Giuliano Piccininno (autore) - Moreno Burattini (editor), Panini Comics: Alessandro gottardo (autore) - Andrea Plazzi (editor), Manga: Midori Yamane (docente) - Elena Zanzi (autrice/editor); 2° classificato - 8 lezioni Dalì Arts su un corso di Arti Visive a scelta o sconto equivalente sull’esclusivo corso professionale Comic Academy; 3° classificato - Un Set professionale di Acquerelli winsor & newton e una tavoletta grafica 'Intuos Manga P&T S'. E’ previsto inoltre un premio speciale all’opera considerata più meritevole da Loison Pasticceri dal 1938. A giudicare gli elaborati una giuria d’eccezione composta dal presidente individuato nella persona di Claudio Villa, rinomato autore di fumetti (Dylan Dog, Tex Willer, Capitan America...), dall’autrice Sofia Terzo e dall’Art Director Dalì Arts Alberto Baldisserotto. Termine ultimo per inviare le opere il 13 settembre 2015: tempistica, modalità, bando di concorso e modulo di partecipazione sono scaricabili dal portale Insolito Panettone e dal sito www.daliarts.net. Contatti Dalì Arts: 0444 565.006 / 347 988.50.24, info@daliarts.net, segreteria aperta da Lunedì a Venerdì dalle 14:00 alle 20:00. Saranno ammessi al concorso i primi 100 iscritti… non potete mancare!!! www.insolitopanettone.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il nuovo contest loison il fumetto È servito

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»