Goloso e Curioso
IL PANETTONE SCARPATO CON LE AMARENE TOSCHI NOVITÀ PER IL NATALE 2016

IL PANETTONE SCARPATO CON LE AMARENE TOSCHI NOVITÀ PER IL NATALE 2016

Il Panettone con l'amarena Toschi. Un'edizione limitata che nasce da una "fruttuosa" collaborazione tra Toschi Vignola e la pasticceria Scarpato, le quali hanno dato vita ad una versione gourmet del prodotto dolciario più amato dagli italiani durante le festività natalizie. "Le amarene Toschi rappresentano uno dei prodotti più celebri, ma anche più versatili del nostro brand – commenta Massimo Toschi, a.d. di Toschi Vignola –. Un punto di forza che ci ha sempre consentito di guardare con favore alle iniziative in partnership con produttori selezionati. Anche in questo caso, la collaborazione con Scarpato è una scelta strategica che valorizza il nostro know how e che amplia l'offerta sia verso il canale professionale, sia in favore del consumatore finale". Il panettone con amarena Toschi viene prodotto dalla Pasticceria Scarpato con un processo artigianale che fa leva su lievito madre naturale, ingredienti selezionati e controlli di qualità particolarmente severi. Basti pensare che il ciclo produttivo di ogni singolo panettone richiede in totale tre giorni di lavorazione. Da presentare in tavola o da mettere sotto al tradizionale albero di Natale, la confezione color ciliegia ravviva l'atmosfera natalizia e rende il panettone particolarmente adatto per una gustosa idea regalo. Toschi Vignola è un’azienda specializzata nella produzione di sciroppi, liquori, frutta sotto spirito, basi e guarnizioni per la gelateria e aceto balsamico di Modena IGP. Fondata nel 1945, l'azienda nel 2015ha fatturato 30 milioni di euro, con una quota export del 48% del fatturato totale. Toschi Vignola ha in portafoglio 900 referenze all'interno di un'area produttiva di 35 mila mq. che comprende anche l'acetaia storica. I canali di vendita di Toschi sono: l'Ho.Re.Ca., la GDO i Grossisti e i Cash & Carry. con sessanta Paesi di destinazione e una quota export del 48% del fatturato totale. Le famiglie di prodotto Toschi sono tre: "Gustosa è la vita" (Sciroppi, liquori e frutta sotto spirito), Toschi "La Gelateria" (ingredienti per la gelateria, topping e guarnizioni per il gelato) e “Acetaia Gino Toschi” che produce Aceto di Modena IGP.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il panettone scarpato con le amarene toschi novitÀ per il natale 2016

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»