Goloso e Curioso
IL PECORINO TOSCANO DOP TORNA A DUBAI PER CONQUISTARE IL MERCATO MEDIORIENTALE

IL PECORINO TOSCANO DOP TORNA A DUBAI PER CONQUISTARE IL MERCATO MEDIORIENTALE

 

Missione mediorientale per il Pecorino Toscano Dop. Dopo Vietnam e Stati Uniti d’America, da domenica 26 febbraio a giovedì 2 marzo il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP parteciperà a GulFood, il grande evento dedicato alle eccellenze alimentari di tutto il mondo in programma presso il World Trade Centre di Dubai. Per l’occasione, sono attesi negli Emirati Arabi Uniti circa 5mila aziende provenienti da più di cento paesi e oltre 80mila visitatori, per un evento internazionale in grado di mettere in connessione realtà e aziende di tutto il pianeta. “Partecipiamo con piacere a GulFood - afferma Andrea Righini (nella foto), direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP - la 22esima edizione dell’evento di Dubai è un’opportunità per incontrare tanti potenziali consumatori e sviluppare contatti con realtà lontane dalla nostra. Il Pecorino Toscano DOP guarda al mercato mediorientale con grande interesse, vista l’attenzione mostrata verso il nostro formaggio da paesi come gli Emirati Arabi, il Kuwait, l’Arabia Saudita e il Libano. Un interesse che ci stimola anche a continuare a investire in certificazioni internazionali, come quella Halal per i Paesi islamici, finalizzata a inserire i nostri prodotti nei mercati internazionali rispettando la qualità e le tradizioni produttive locali”. 

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il pecorino toscano dop torna a dubai per conquistare il mercato mediorientale

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»