Goloso e Curioso
IL PREMIO SLOW PACK 2014 A LOISON AL SALONE DEL GUSTO

IL PREMIO SLOW PACK 2014 A LOISON AL SALONE DEL GUSTO

Cento chili di panettone non sono bastati a soddisfare i palati di tutti coloro che sono andati a trovare l’azienda Loison al Salone del Gusto , l’evento internazionale che si è da poco concluso a Torni. Lo stand Loison, caratterizzato dall’allestimento curato dallo Stile “Sonia Design”, è stato preso d’assalto sin dal primo giorno, per degustare l’inconfondibile gusto dei Panettoni Loison: e il pubblico ancora una volta ha saputo apprezzare il lavoro e la passione di un piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (VI) che ha fatto degli ingredienti Presidi Slow Food un suo punto di forza: il Mandarino tardivo di Ciaculli, il Chinotto di Savona, il Pistacchio di Bronte e la vaniglia Mananara del Madagascar sono ingredienti unici e selezionati per la loro rarità ed eccellenza, utilizzati dalla Loison già dagli anni 2000. Un Salone che quest’anno ha riconosciuto nel packaging Loison, oltre alla grande bellezza curata nei minimi dettagli, uno strumento di comunicazione trasparente, esaustivo ed efficace nel trasmettere ogni informazione utile al cliente, al punto tale da meritarsi il premio Slow Pack 2014, nella categoria Filiera del packaging primario, secondario e terziario, “per la capacità di aver saputo esprimere la storia del proprio prodotto con eleganza e raffinatezza su tutte le tipologie d’imballaggio”. Tanti gli amici che sono andati a trovare i Loison, giornalisti, blogger, amici appassionati e affezionati; dall’Italia e anche dall’estero, persino dal Sudafrica. E in questa festa da tutto esaurito sono stati degustati oltre 100 chili di superbi Magnum Loison, tra cui anche un Evento Magnum da 10 chili! I Panettoni che hanno catturato di più? “Sicuramente al Mandarino Tardivo di Ciaculli, all’Amarena e al Fico - ha sottolineato Dario Loison - ma anche il gusto tradizionale del panettone Classico, e soprattutto quello intrigante del Panettone Liquirizia e Zafferano, che ha fatto letteralmente impazzire i palati più sofisticati ed esigenti, già avvezzi ai prodotti Loison.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il premio slow pack 2014 a loison al salone del gusto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»