Goloso e Curioso
L'AUBERGE DE CASSAGNE UN INDIRIZZO ESCLUSIVO A DUE PASSI DA AVIGNONE

L'AUBERGE DE CASSAGNE UN INDIRIZZO ESCLUSIVO A DUE PASSI DA AVIGNONE

Nel cuore della Provenza più charmante e della sua arte di vivere, l'Auberge de Cassagne è un indirizzo  davvero esclusivo, a Le Pontet, pochi minuti da Avignone, in un magnifico luogo pieno di verde.  Un 5 stelle in un'antica bastide provenzale di metà Ottocento, lussuoso e perfetto, 48 camere e suites, una spa d'eccellenza, con sauna, cromoterapia, hammam e un ristorane gastronomico stellato e celebrato dalle guide, dove officia il grande chef Philippe Boucher,  che ha lavorato con Bocuse e Georges Blanc  e propone una raffinata cucina del territorio: è considerato il miglior ristorante di Avignone. Un esempio del menu che varia in base alle stagioni: fois gras marinato e cotto con vino, piccoli fichi alle spezie, toast di pane alle spezie della casa; Filetto al limone verde, carciofi e pomodoro; Il grande piatto alle tre cioccolate (semicotto Guanaja, mousse Jivara, gelato avorio). Questa tavola d’eccezione beneficia di un esperto sommelier: André Trestour, appassionato e grande maestro, che vi farà viaggiare attraverso i vigneti dell’Auberge e di Cassagne. E per vivere una deliziosa vacanza alla “provenzale“, un'offerta speciale: 3 notti al prezzo di 2 e accesso gratuito alla spa dalla domenica al venerdì compreso, doppia a partire da 189€, offerta valida in agosto e settembre. www.aubergedecassagne.fr L'Auberge de Cassagne è uno dei fiori all'occhiello degli Hotel Prestige en Provence (www.hotelprestigeprovence.com) che comprendono anche Le Vallon de Valrugues , lussuoso hotel-spa 5 stelle a Saint Rémy de Provence,  fra i paesaggi dipinti da Van Gogh:  48 camere e suites, ristorante gastronomico stellato e bistrot gourmand , e Spa  "La Maison d'Ennea", 500 m². dedicati al benessere - www.vallondevalrugues.com A Gordes, uno dei “più bei villaggi di Francia” nel cuore del Luberon,  l'Hotel Les Bories, in un domaine di 8 ettari costellato di olivi, cipressi, querce, lavanda. Un'oasi di relax, con due piscine, spa, e ristorante gastronomico stellato - www.hotellebories.com E a Le Lavandou, vicino a Saint Tropez, l'Hôtel Les Roches racchiuso in una calanque di sogno, un luogo leggendario dove hanno dormito Humphrey Bogart, Churchill, Cocteau… con piscina e spiaggia privata- www.hotelroches.com.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L'auberge de cassagne un indirizzo esclusivo a due passi da avignone

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»