Goloso e Curioso
LA NUOVA PASTA DI LENTICCHIE ROSSE FARMO ENTRA NELLA CATEGORIA SMART EATING

LA NUOVA PASTA DI LENTICCHIE ROSSE FARMO ENTRA NELLA CATEGORIA SMART EATING

Farmo fa il proprio ingresso nella categoria degli alimenti “smart eating”. Il grande produttore italiano di Pasta senza glutine presenta la prima delle nuove referenze salutistiche di origine vegetale: la Pasta di Lenticchie Rosse. Buona, con una consistenza perfetta, è ideale per realizzare primi piatti semplici o gourmet. Ricca di proteine, fibre e proprietà nutrizionali utili per il benessere dell’organismo è un prodotto naturalmente senza glutine. Salute e benessere sono oggi due driver importantissimi per il mercato alimentare: come dimostra la crescente domanda di prodotti senza glutine o più in generale “salutistici”. Le Paste di legumi in particolare, stanno segnando un trend di mercato importante, grazie all’elevato apporto di proteine vegetali in alternativa alle proteine animali. Proprio nell’ambito della PASTA di Legumi, Farmo - primario produttore italiano di alimenti senza glutine - presenta la sua prima referenza della Linea Solare, la gamma dedicata ai prodotti “smart eating”: PASTA di Lenticchie Rosse. A base di lenticchie rosse, è una pasta ad alto contenuto proteico, di fibre e di ferro. Priva di grassi saturi, rappresenta una buona fonte energetica. Gustosa, con un’ottima tenuta di cottura, colorata per natura, si presta per molteplici preparazioni estetiche e golose; perfetta per i piatti gourmet. Saziante e pratica perché in un unico piatto soddisfa più esigenze nutrizionali, è ideale per sportivi, vegetariani, vegani, celiaci, persone attente al mangiar bene ed al contenimento dei grassi; è inoltre un prodotto kosher. Marcata con il logo di GF-certified (certificazione GlutenFree), la Pasta di Lenticchie Rosse Farmo è disponibile in confezioni da 240 g nei formati: penne, fusilli, spaghetti; presso GDO, farmacie, negozi specializzati. Il suo pack fresco, attuale, pulito, total white esalta il prodotto visibile dalla finestra e parla la lingua di un consumatore che ha uno spirito giovane, dinamico e ricerca prodotti di alta qualità e smart. Inoltre la confezione di carta è completamente riciclabile, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. La Pasta di Lenticchie Rosse Farmo è il risultato di un impegno quotidiano dell’azienda nella Ricerca e nello Sviluppo, per offrire prodotti di alta qualità, buoni nel gusto e con alti valori nutrizionali. Nel proprio stabilimento specializzato in Pasta Gluten Free, Farmo dispone di macchinari e tecnologie di ultima generazione; qui produce una gamma completa 100% made in Italy dedicata a chi deve seguire una dieta senza glutine, ma anche per tutti coloro che desiderano vivere bene e in forma.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La nuova pasta di lenticchie rosse farmo entra nella categoria smart eating

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»