Goloso e Curioso
LE MELIGHE DELLA PASTICCERIA FARMO

LE MELIGHE DELLA PASTICCERIA FARMO



Farmo lancia la nuova “linea pasticceria” con le Melighe, un viaggio nel gusto e nella storia, alla ricerca dei sapori più autentici. Riscoprendo la ricetta antica di una deliziosa specialità piemontese, Farmo sceglie solo ingredienti genuini di alta qualità per ricreare un frollino irresistibilmente buono, profumato e friabile, dal colore dorato. E’ una storia che sa di antico, di familiare, di bambini che corrono in cucina mentre le donne impastano, quella delle Melighe, un frollino tradizionale d’origine piemontese, preparato in casa con farina di mais, secondo una ricetta tramandata per generazioni. La consistenza croccante, il sapore dolce e unico, la semplicità che solo un biscotto fatto con ingredienti genuini può avere hanno conquistato i pasticceri Farmo che, nel Laboratorio dello stabilimento produttivo, hanno ricreato la ricetta equilibrando i vari ingredienti fino ad ottenere l’impasto perfetto. Azienda leader nella produzione “Gluten free”, Farmo utilizza utilizzando solo ingredienti italiani di altissima qualità e senza OGM e sceglie di impiegare burro e grassi non idrogenati, utilizzando tecniche di cottura che rispettano gli alimenti. Il risultato è un biscotto speciale, dal gusto unico, croccante, friabile e piacevole alla vista: la presenza di mais regala al frollino un aspetto dorato e invitante; l’abbraccio in forno tra burro e zucchero ne arricchisce il profumo. Le Melighe Farmo sono adatte per ogni momento speciale: per il tè con le amiche, intinte in un vino dolce da fine pasto, servite con un caffè, durante un incontro importante o gustate al naturale, per regalarsi un piacevole momento tutto per sé. Marcate con il logo di GF-certified (certificazione GlutenFree), sono disponibili nella pregiata confezione da 150 g, in distribuzione presso farmacie, negozi specializzati, GDO. www.farmo.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le melighe della pasticceria farmo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»