Goloso e Curioso
LEZIONI DI CUCINA E TOSCANA MERAVIGLIOSA  LE OFFERTE DI UNA PALAZZO MANNAIONI

LEZIONI DI CUCINA E TOSCANA MERAVIGLIOSA LE OFFERTE DI UNA PALAZZO MANNAIONI

UNA Palazzo Mannaioni è una prestigiosa dimora storica del ‘500 con 47 camere, di cui 5 Junior Suite e 4 eleganti Suite. Il palazzo domina le vallate offrendo ai suoi ospiti un panorama veramente suggestivo. Gli arredi e i tessuti delle camere, nelle calde tinte della campagna toscana, ne fanno un luogo avvolgente dove godere del panorama circostante. Inoltre, gli amanti dello sport possono scegliere tra diverse attività tra cui golf, equitazione, mountain bike e trekking. Da UNA Palazzo Mannaioni è infatti possibile raggiungere in breve tempo il campo da golf a 18 buche del Castelfalfi Golf Club, convenzionato con l’albergo e a soli 10 km dal centro storico di Montaione. Vi sono, inoltre, due maneggi attrezzati per splendide cavalcate nella campagna circostante ed esiste la possibilità di noleggiare mountain bike per esplorare i percorsi collinari dei dintorni, a cui si aggiungono tracciati per il trekking perfettamente segnalati. Situato nel vecchio frantoio, con un soffitto a vela illuminato da un particolare sistema di luci, il Ristorante Mannaioni è caratterizzato da una sequenza spettacolare di volte a mattoni. Al suo interno si possono apprezzare i piatti tipici della tradizione culinaria toscana rivisitati in chiave moderna. Dal ristorante è possibile accedere direttamente alla piscina esterna. Su richiesta è possibile seguire lezioni di cucina curate dallo Chef, seguite da una degustazione dei piatti preparati dagli stessi ospiti. L’albergo dispone, inoltre, di una prestigiosa enoteca ricavata nella cantina del Palazzo, con una notevole selezione di vini d'eccellenza. “Lezioni di cucina in Toscana” e “Toscana meravigliosa” sono due delle offerta valide fino al: 31 dicembre 2014 di Palazzo Mannaioni. www.unahotels.it

Claudio Zeni




Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Lezioni di cucina e toscana meravigliosa le offerte di una palazzo mannaioni

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»