Goloso e Curioso
DIVENTARE GRILL MASTER

DIVENTARE GRILL MASTER

Trecento pagine di passione pura, di amore per il barbecue e per il grill, che tra le pagine del libro si scopriranno essere due cose diverse. Un manuale di consigli, dettagli e rivelazioni sui segreti della grigliata perfetta. Un rivoluzionario vademecum di informazioni utili a tutti, a chi griglia di mestiere e a chi lo fa per divertirsi e divertire. Diventare Grill Master, La via italiana al barbecue è il nuovo libro dello chef Gianfranco Lo Cascio, pioniere della disciplina e oggi referente massimo in Italia. Iniziato alla griglia a nove anni per amore condiviso con i genitori, Gianfranco Lo Cascio è fondatore di BBQ4All, la più grande community italiana di cultori della cucina sul fuoco con migliaia di iscritti attivi. E’ Chef e Grill Master per l’Italia di Weber Stephen, il leader mondiale del barbecue che gli ha affidato anche il coordinamento della sua Grill Academy, la scuola di cucina al barbecue ad oggi con 4 sedi in Italia. E ancora, è docente di IFSE Italian Food Style Education Culinary Institute nonché giudice del campionato europeo di barbecue. C’è da fidarsi dunque, e assolutamente da provare le 80 ricette descritte fin nei dettagli. Il libro è edito da Comunica Edizioni, la casa editrice che sposa la filosofia del movimento di consumatori Papillon fondato nel 1992 dal giornalista Paolo Massobrio. La via italiana al barbecue è in distribuzione presso tutti i punti vendita Weber. € 25

Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Diventare grill master

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»