Goloso e Curioso
KITCHEN IN LOVE 20 MENU PER ALIMENTARE I VOSTRI AMORI

KITCHEN IN LOVE 20 MENU PER ALIMENTARE I VOSTRI AMORI

“Cucinare è come fare l’amore, ci vuole armonia, affiatamento, spregiudicatezza…” è questo il pensiero di Valeria Benatti, giornalista e speaker radiofonica di Rtl 102.5, che ha sempre considerato cucina e rapporti amorosi due elementi imprescindibili e fortemente legati tra di loro. La Benatti, grande appassionata di fornelli, ha deciso di indossare il grembiule e raccontare questo connubio nel libro ‘Kitchen in love’ (Gribaudo Editore), che dà anche il titolo all’omonimo programma televisivo in onda su Fox Life da lei condotto. In questo libro troverete venti menu di cinque portate, composti da ricette semplici ma d’effetto. A ogni menu è abbinato un tema di conversazione legato all’amore o agli affetti: l’autrice lo sviluppa raccontando, con uno stile divertente e autoironico, le proprie esperienze e proponendo brani tratti da romanzi. Lasciandosi ispirare dal tema, fornisce consigli per creare l’atmosfera più adatta al momento, dai suggerimenti per apparecchiare la tavola con colori e oggetti particolari alle idee per le musiche di accompagnamento. Quale sarà il vostro menu?

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Kitchen in love 20 menu per alimentare i vostri amori

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»