Goloso e Curioso
LA CUCINA ENERGETICA

LA CUCINA ENERGETICA

Centocinquanta ricette vegetali e integrali per scatenare la tua energia fisica e mentale. Il cibo è il nostro carburante, quindi bisogna saper scegliere i giusti nutrienti per affrontare le sfide quotidiane, in particolare se vogliamo praticare un’attività sportiva. Brendan Brazier, un’autorità nel mondo dell’agonismo e della nutrizione, ha studiato una dieta per trasformare ciò che mangiamo ogni giorno nell’energia di cui abbiamo bisogno per vivere bene. Un’alimentazione semplice, gustosa e rivoluzionaria attraverso ricette a base di ingredienti al 100% vegetali e integrali, nonché ad alta densità di nutrienti. Le ricette sono a prova di allergeni (o con alternative senza glutine) per eliminare dalla nostra alimentazione grano, lievito, glutine, soia, zucchero raffinato e latticini. Sono in grado di potenziare le performance nella vita quotidiana e nell’attività sportiva; ideate da uno chef, sono funzionali (ogni ingrediente ha uno scopo nutrizionale) e originali. Dallo Smoothie energetico di vaniglia, mandorle e caffè alla Zuppa di patate dolci arrosto, carote e zenzero, al Riso tailandese al curry verde; e dai dessert come la Torta con lamponi, cioccolato e melagrana. Piatti nutrienti e deliziosi. Brendan Brazier è responsabile della dieta alimentare del Garmin-Sharp Pro Cycling Team e consulente nutrizionale per diversi atleti NHL, MLB, NFL, MLS, UFC e olimpionici. Ex triatleta professionista Ironman, due volte campione canadese di ultramaratona e creatore di Vega, la linea di prodotti nutrizionali a base di cibi integrali che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali. La cucina energetica di Brendan Brazier Edizioni Sonda, formato 21x26,5 cm – Pagine 256 - Prezzo 19,90 €.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La cucina energetica

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»