Goloso e Curioso
RISTORANTI A MILANO 100 CHEF IMPERDIBILI IN CITTÀ

RISTORANTI A MILANO 100 CHEF IMPERDIBILI IN CITTÀ

Dove andare a mangiare a Milano? Come scegliere nell'ampia e variegata offerta gastronomica meneghina? Perché non farsi ispirare dalle storie degli chef, i veri protagonisti ai fornelli? Tra le pagine di ‘Ristoranti a Milano. 100 chef imperdibili in città’ di Giovanna Caldara e Antonella De Minico, pubblicato da Novecento Media, scoprirete i ristoranti dove gli artigiani e gli artisti del gusto ogni giorno mettono un pizzico di loro stessi nei piatti. Il libro, un interessante "narraguida", vi regalerà anche un attimo di felicità, un po’ di benessere, un momento conviviale spensierato, almeno per il tempo della tavola. E se volete mettervi alla prova in cucina, non vi resta che sperimentare a casa le loro ricette. Con tanto di segreto per realizzarle come chef comanda. Giovanna Caldara e Antonella De Minico sono due giornaliste con un’insaziabile curiosità di arrivare al cuore delle questioni e, per soddisfarla, hanno deciso di fermarsi a tavola con lo chef, il cuoco o l’oste che ha attratto l’attenzione del loro palato. Il tutto arricchito dalla prefazione di Sonia Peronaci, cuoca e fondatrice di GialloZafferano, il sito di cucina più famoso d’Italia.


Claudio Zeni






Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Ristoranti a milano 100 chef imperdibili in cittÀ

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»