Goloso e Curioso
HOUSE OF BOLS  AD AMSTERDAM

HOUSE OF BOLS AD AMSTERDAM

Bols, la più antica distilleria del mondo, produce liquori ad Amsterdam dal 1575. Ma è stato Lucas Bols, che ha preso le redini della società circa un secolo dopo la sua fondazione, a trasformare Bols in un marchio famoso in tutto il mondo. Non solo ha aumentato il numero di liquori, ma ha anche iniziato a vendere il jenever o gin olandese. Oggi è possibile visitare la House of Bols sita in piazza Museumplein, ad Amsterdam. Si tratta di un'esperienza unica che apprezzerai sicuramente. Una visita della House of Bols è un'esperienza unica che consente di scoprire sapori, aromi, immagini e suoni. Assaggia 38 liquori diversi nella Hall of Taste e attraversa la Delft Blue Room, il World of Cocktails Club e la misteriosa Bols Genever Room. La visita termina nel Mirror Bar, dove gli esperti baristi prepareranno il tuo cocktail preferito al momento. House of Bols ha vinto il prestigioso Dutch Design Award, dimostrando che storia e tradizione possono camminare mano nella mano con innovazione e design contemporaneo. La House of Bols è situata accanto al Rijksmuseum, ad angolo di fronte al museo Van Gogh, in piazza Museumplein. Nota: l'età minima per visitare la House of Bols è 18 anni.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
House of bols ad amsterdam

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»