Goloso e Curioso
IL PREMIO iFOODIES AWARD 2016 ALL’AZIENDA AGRICOLA SAN VALENTINO

IL PREMIO iFOODIES AWARD 2016 ALL’AZIENDA AGRICOLA SAN VALENTINO

«Forti sul territorio, forti nel mondo». Questo il motto di Roberto Mascarin, patron dell’azienda Agricola San Valentino, azienda agricola biologica delle colline riminesi. Il prestigio della San Valentino cresce di anno in anno tra il pubblico italiano: martedì 28 febbraio si è aggiudicata il premio iFoodies Award 2016 con un risultato di cui andare fieri: è l’azienda più apprezzata dagli utenti di iFoodies, un’app che raccoglie produttori e artigiani di tutta Italia. Con i suoi 1.132 likes, San Valentino svetta nell’elenco degli oltre 3.000 artigiani del buon cibo: persone che "ci mettono la faccia", oltre al prodotto, e si occupano direttamente anche della vendita, in linea con il concetto del chilometro zero caro a Slow Food. Si parla di aziende agricole che lavorano nel rispetto della qualità, i cui prodotti – nella maggior parte dei casi – seguono una filiera ecosostenibile. Il rapporto con i consumatori è una delle particolarità che contraddistinguono un premio democratico come quello di iFoodies: nel caso di San Valentino l’azienda è impegnata a rilanciare il turismo gastronomico e l’immagine di un territorio ricco di storia e di eccellenze come la costa romagnola e il suo magico entroterra. «È un premio che ci onora – ha ringraziato Roberto Mascarin – e che dimostra come nel territorio di Rimini, zona turistica per eccellenza, stia finalmente crescendo un turismo enologico, che vogliamo incentivare e sviluppare».

Nella foto: Filippo Polidori_Roberto Mascarin_Roberto Olivi_Ph Alberto Novelli

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il premio ifoodies award 2016 all’azienda agricola san valentino

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»