Goloso e Curioso
LA CANTINA DEI VINI TIPICI DELL’ARETINO IN VIAGGIO VERSO VINITALY

LA CANTINA DEI VINI TIPICI DELL’ARETINO IN VIAGGIO VERSO VINITALY

La Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino di Ponte Chiani (Ar) è già proiettata al Vinitaly 2017, in programma dal 9 al 12 aprile prossimo a Veronafiere. “Come consuetudine da diversi anni la nostra cantina sarà presente alla cinquantunesima edizione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e distillati, importante punto di riferimento a livello internazionale del mondo enologico – esordisce Massimo Peruzzi, Presidente della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino – una presenza nella quale sentiamo fortemente la necessità di affermare le nostre eccellenze con una logica globale e con l’intento di intraprendere e consolidare un processo distributivo dei nostri prodotti sia in Italia che all’estero”. I visitatori previsti, oltre ai buyer provenienti da ogni angolo del mondo, saranno centotrentamila circa, a conferma dell’importante dinamismo del settore enologico, sempre più propenso agli investimenti finalizzati alla qualità del prodotto. “Anno dopo anno, con la tenacia, la dedizione e l’entusiasmo dei nostri soci abbiamo migliorato la nostra produzione attraverso la rigorosa selezione delle uve ed il perfezionamento del metodo di vinificazione – prosegue Gianni Iseppi, Direttore della cantina aretina - a garanzia dei nostri prodotti, comunque, c’è sempre la passione dei nostri soci. Inoltre, eventi come il Vinitaly generano sinergie che difficilmente in condizioni differenti si potrebbero creare”. In passerella e degustazione al Vinitaly le migliori etichette della cantina di Ponte Chiani, come precisa lo stesso Iseppi: “Alla rassegna veronese porteremo i nostri vini di punta, non solo quelli destinati alla grande distribuzione ma anche quelli destinati a enoteche e ristoranti, dal Chianti Colli Aretini alle nostre riserve”. “Un 2017 che si è aperto alla grande per la Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino – conclude il Presidente Peruzzi – dopo i riconoscimenti ottenuti dai nostri prodotti a Mosca, fiera nella quale abbiamo ricevuto anche importanti premi, e al ProWein di Dusseldorf guardiamo con fiducia anche all’imminente Vinitaly con il dichiarato obiettivo non solo di commercializzare i nostri vini ma anche promuovere l’intero territorio aretino”.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La cantina dei vini tipici dell’aretino in viaggio verso vinitaly

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»