Goloso e Curioso
LOUNGE DEI CEDRI DELL’HOTEL TERME MERANO

LOUNGE DEI CEDRI DELL’HOTEL TERME MERANO

E’ estate a Merano. Le giornate calde invitano a rinfrescarsi con un buon drink da gustare in centro città e in un ambiente confortevole e colorato come il Lounge dei Cedri dell’Hotel Terme Merano. Il drink menu suggerito dallo Chef del Bar Aaron Stecher, 37 anni e con una lunga esperienza da professionista nel settore bar e accoglienza, è ricco di proposte golose per tutti i gusti ed esigenze; vasta gamma di tè per gli amanti dell’aromatica bevanda tradizionalmente orientale, fantasiosi cocktail analcolici per chi è astemio, e per chi non lo è sono proposti gli originali crushed, frozen, e virgin cocktail oltre a quelli classici e a una selezione accurata di pregiati vini italiani, internazionali e una lista di liquori tradizionali. Aaron Stecher però ama sorprendere i suoi clienti con sue personali creazioni “fuori menu”. La sua creatività unita alla sua esperienza gli permettono di percepire i gusti del momento più in voga, anche a seconda della stagione. Per l’estate 2015 ad esempio ha pensato e realizzato in esclusiva per l’Hotel Terme Merano il Red Thyme Flirt, un cocktail a base di gin, timo e lime freschi, zucchero e succo di cranberry molto apprezzato e richiesto dalla clientela grazie agli ingredienti stuzzicanti e soprattutto dissetanti. Sempre con un occhio di riguardo verso chi non può bere alcolici o per gli ospiti più piccoli ecco un nuovissimo e originale cocktail a base di tè; si chiama Sweet Balm Iced Tea, ha la base di infuso di fior di tiglio con l’aggiunta di miele, chiodi di garofano, melissa fresca, succo di limone e un po’ di zucchero. Il Lounge dei Cedri è un ambiente curato con camino e terrazza. E’ accompagnato dal Lounge delle Palme dove sono serviti i cocktail e gli aperitivi. Una combinazione sensuale di colori ed elementi alpini combinati ad una leggerezza mediterranea, alte palme, comodi divani e ricche colorazioni di Bordeaux e oro. L’ambiente è arricchito da quadri che ritraggono istanti di vita a Merano di Sissi, imperatrice d’Austria, lampadari con vere corna di cervo, tappeti di pelle di mucca e mobilia in legno naturale. Merito della progettazione del famoso architetto bolzanino Matteo Thun che nel 2006 ha realizzato l’hotel sognando i contrasti tra stile moderno e tradizionale che in tutte le aree dell’hotel si sposano perfettamente. Entrambi i Lounge bar si prestano a eventi glamour come esposizioni e sfilate di moda, serate musicali e di degustazioni di vini, grappe e formaggi tipici. www.hoteltermemerano.it

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Lounge dei cedri dell’hotel terme merano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»