Goloso e Curioso
MARZO AL VIA SOTTO IL SEGNO LE COLTURE

MARZO AL VIA SOTTO IL SEGNO LE COLTURE

C’è già profumo di primavera a Le Colture! Dal  4 all’11 marzo 2013 infatti, al ristorante Dobladino di Cristian Mometti a Valdobbiadene, saranno di scena gli spumanti dell’Azienda di S. Stefano, protagonisti dall’aperitivo al menù del giorno in abbinamento ad un piatto appositamente creato dallo chef.  Al Dobladino quella che apre il mese di marzo, è una settimana densa di proposte sfiziose all’insegna del bere bene, ma anche in compagnia di giovani e promettenti volti del modo del vino, che allieteranno le prime serate alle soglie della bella stagione. Venerdì 8 marzo dalle 18.00 alle 20.00, in occasione della Festa della Donna, un elegante mix di charme femminile e deliziose bollicine saranno gli ingredienti principe di uno speciale aperitivo in rosa. La serata vedrà infatti presenti le sorelle Silvia e Veronica Ruggeri, l’anima femminile dell’omonima famiglia titolare dell’azienda Le Colture, che offriranno per la speciale occasione il loro Spumante brut Rosé.  A seguire, per la cena, il ristorante proporrà ai suoi ospiti due menù classici con portate di carne o pesce. “Le donne all’interno di un’azienda hanno un ruolo fondamentale, soprattutto se rapportate al vino - spiega Veronica Ruggeri - sanno creare una sinergia data da tenacia, grande temperamento e da una innata sensibilità che nel mondo vinicolo giocano un ruolo decisivo. Ecco quello che sono io all’interno di Le Colture; una donna, creativa, forte, capace e determinata, in grado di relazionare il vino con il cliente finale, di trasmettere l’amore per il proprio lavoro e la propria terra, perché fanno parte da sempre del mio essere”. Sabato 9 marzo, dalle ore 18.00 preludio dell’antica Fiera di San Gregorio, festa profana del Comune di Valdobbiadene, il tradizionale aperitivo del sabato sera sarà invece declinato al maschile grazie alla  presenza di Alberto Ruggeri, altro giovane rappresentante della nuova generazione, già da qualche anno impegnato con grande passione e dedizione nell’attività aziendale. Il  ristorante Dobladino Antica Valdobbiadene, inaugurato nell'ottobre 2012, è gestito dallo chef Cristian Mometti grazie ad un progetto di promozione del Valdobbiadene DOCG volto a valorizzare una cucina sempre in evoluzione, incentrata sulla scelta di prodotti di prima qualità e di stagione. Oltre al menù di carne, pesce e verdure, spesso è lo stesso chef a proporre i primi piatti del giorno. La carta vini conta selezioni del territorio e prevede molte etichette alternative ai nomi più conosciuti. www.lecolture.it 

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Marzo al via sotto il segno le colture

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»