Goloso e Curioso
 LA DOLCE VITA AL GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA

LA DOLCE VITA AL GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA


L’atmosfera onirica di Federico Fellini incontra lo splendido scenario del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento in occasione de “La Voce della Luna”, un raffinato evento gourmet che si terrà il 1° agosto alle ore 20 sulla panoramica Terrazza Vittoria, sullo splendido sfondo del Golfo di Sorrento. Il titolo della serata omaggia l’ultima pellicola diretta dal regista romagnolo con Roberto Benigni e Paolo Villaggio tra i protagonisti. L’atmosfera della Dolce Vita è il fil rouge scelto quest’anno dallo storico indirizzo di proprietà della famiglia Fiorentino, gioiello dell’ospitalità italiana da oltre 180 anni e teatro di eventi di rilievo con una lunga tradizione come set di produzioni cinematografiche. La settima arte si fonde qui con l’arte culinaria: tra suggestive atmosfere felliniane, allestimenti in stile amarcord e intrattenimento musicale, sarà proposta una cena a quattro mani firmata da Luigi Tramontano e Antonino Montefusco che proporranno un accattivante menù declinato sul binomio “Eros e gusto” con ingredienti e abbinamenti legati al gusto e ai sensi. A fare da sfondo alla serata d’eccezione, saranno gli splendidi fuochi d’artificio per la Festa di Sant’Anna a Sorrento, che si potranno ammirare dalla posizione privilegiata della Terrazza Vittoria con vista mare e sull’imponente Vesuvio. Da sempre protagonista della scena culturale sorrentina, anche in questa occasione il Grand Hotel Excelsior Vittoria si conferma laboratorio di idee e fucina artistica. Alla serata parteciperà infatti l’artista siciliano Giacinto Bosco, autore di sculture che esaltano la dimensione poetica e onirica, che per l’occasione presenterà una sua opera dedicata al tema della serata. Il costo della serata, aperta sia agli ospiti dell’hotel che ai clienti esterni, è di 150 euro a persona e include: aperitivo, cena, selezione di vini pregiati, intrattenimento musicale e fuochi d’artificio La cena è Per informazioni e prenotazioni: Tel. 081 877 78 20 - E-mail. info@exvitt.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
la dolce vita al grand hotel excelsior vittoria

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»