Goloso e Curioso
  QUARTOPIANO SUITE RESTAURANT FA IL PIENO DI CONSENSI SULLE GUIDE GASTRONOMICHE

QUARTOPIANO SUITE RESTAURANT FA IL PIENO DI CONSENSI SULLE GUIDE GASTRONOMICHE

Quartopiano Suite Restaurant di Rimini fa l'en plein d'autunno sulle Guide gastronomiche. Giudizi unanimi che gratificano tutto lo staff del ristorante per il lavoro che da anni svolge con passione.

L'esperienza dello Chef Silver Succi, nato a Forlimpopoli e riminese d’adozione, non è passata inosservata e ha portato in dote una serie di riconoscimenti importanti, che vanno dall’assegnazione del primo cappello sulla "Guida ai Ristoranti d'Italia 2018" dell’Espresso, all'inserimento nella Guida Identità Golose di Paolo Marchi, alla segnalazione sulla Guida Michelin nonché, infine, alla conferma del premio “Carta Canta”, assegnato da Enoteca Regionale Emilia Romagna, Enologica e FIPE alle migliori carte dei vini rappresentanti le eccellenze regionali.

La strategia del Quartopiano Suite Restaurant, diretto dal restaurant manager Andrea Tani, il talento dello chef Silver Succi e le capacità e la professionalità del maître di sala Fabrizio Timpanaro, stanno richiamando sempre più l’attenzione degli ispettori delle maggiori guide sulla bontà di un progetto gastronomico cosmopolita, pur nel solco della tradizione romagnola. Quartopiano Suite Restaurant si propone da tempo come ristorante di cucina creativa, un vero e proprio "hub del gusto" capace di attrarre talenti e creare sinergie gastronomiche d'eccellenza anche sul proprio territorio.

La spesa direttamente nell'orto, – spiega Silver Succi – la stagionalità delle proposte culinarie, l'utilizzo di materie prime a “chilometro buono” e gli interscambi culturali con alcuni tra i migliori professionisti della ristorazione nazionale hanno contribuito a un miglioramento costante della nostra professione, inserendo anche la nostra realtà tra i punti di riferimento per i gourmet che frequentano Rimini non solo d'estate. Siamo molto orgogliosi di rappresentare un territorio troppo spesso considerato come semplice capitale del turismo di massa”.

Il grado di attrattività che il ristorante riesce a esprimere è ben testimoniato dalle frequenti collaborazioni che hanno dato vita ad eventi con chef del calibro di Gianpaolo Raschi, Riccardo Agostini, Alberto Faccani, Luigi Sartini, Stefano Ciotti, Luca Marchini, Aurora Mazzuchelli, Marcello Fabbri e Pier Giorgio Parini.




Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
quartopiano suite restaurant fa il pieno di consensi sulle guide gastronomiche

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»