Goloso e Curioso
 SERE D'ESTATE IN ALTO ADIGE

SERE D'ESTATE IN ALTO ADIGE

Il Giovedì lungo è l'appuntamento di fine estate più atteso dagli amanti dello shopping e del divertimento. Negozi aperti fino alle 21.30, musica live, stand gastronomici e artigianali animeranno il centro di Lana e dintorni tutti i giovedì sera dal 29 giugno al 24 agosto. In programma un evento a tema ogni settimana, per garantire al pubblico un'atmosfera sempre diversa e stimolante. A dare il via ufficiale all'evento, la serata legata al progetto della Provincia Autonoma di Bolzano Green Mobility che punta a fare dell'Alto Adige una regione modello per la mobilità alpina sostenibile. La manifestazione parte quindi il 29 giugno con il RoadShow mobilità elettrica a Lana, che darà la possibilità di provare vari veicoli elettrici lungo via Madonna del Suffragio, dalle ore 18 alle ore 21. Ogni giovedì, fino al 24 agosto, musica dal vivo nella zona pedonale di Gries e intrattenimento in piazza Municipio. Spazio anche allo sport con la Fit for Lana del 6 luglio e alla danza nella serata del 27 luglio. L’intrattenimento del giovedì pensa anche ai bambini , a cui è dedicato l’intero appuntamento del 20 luglio; ogni settimana animazione fino alle 22.00 con castello gonfiabile, figure a palloncino di Magic Baloon e l 'iniziativa benefica del calcio in porta, i cui ricavi sono devoluti all'associazione "Mutuo aiuto in paese". La Rescue Night del 3 agosto è dedicata ai volontari di Lana, con la presentazione di Croce Bianca, Vigili del fuoco, Soccorso acquatico e Soccorso alpino; il 17 agosto invece si celebra la mela, eccellenza del territorio, degustando specialità gastronomiche e bevande a base del succoso frutto. I nove appuntamenti del “Giovedì lungo” danno spazio anche alle amanti dello shopping, tra le quali verrà proclamata la Shopping Queen il 24 agosto, e ai buongustai con vari stand di prodotti gastronomici.

Date ed eventi in programma:

29.06 Green Mobility con il Roadshow mobilità elettrica

06.07 Fit for Lana: lo sport in piazza

13.07 Associazioni di Lana

20.07 Kids Fun

27.07 Danza

03.08 Rescue Night

10.08 Animali a Lana

17.08 MELE – che bontà

24.08 Elezione della Shopping Queen del Giovedì Lungo

www.lana.info/it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
sere d'estate in alto adige

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»