Goloso e Curioso
A BOSTON LA CUCINA TOSCANA DE LE LOGGE DEL VIGNOLA

A BOSTON LA CUCINA TOSCANA DE LE LOGGE DEL VIGNOLA

Le Logge del Vignola, celebre ristorante di Montepulciano (Si) è stato l'ambasciatore della cucina senese a Boston al The Carregie Abbey Club. Massimo Stella, maitre e titolare del ristorante poliziano, insieme alcuni membri del suo staff hanno deliziato i palati dei commensali con piatti della tradizione toscana rivisitati con gusto e professionalità, abbinati all'immancabile 'nettare di Bacco' del Nobile di Montepulciano. Situato nel cuore del centro storico della cittadina senese di fronte al noto loggiato attribuito al “Vignola” dal quale prende anche il nome, il ristorante di Montepulciano dispone di due accoglienti ed eleganti salette dove poter gustare, al lume di candela, i piatti della gastronomia toscana e le nuove proposte del ristorante il tutto accompagnato dagli ottimi vini locali.La stagionalità delle materie prime è il punto di partenza per una cucina che si avvale prevalentemente dei prodotti del territorio, prendendo spunto dalla tradizione ripropone ciò che è più adatto al mondo di oggi. La cantina è fornita di un’accurata selezione di vini toscani e non, con possibilità di abbinamenti anche al bicchiere.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A boston la cucina toscana de le logge del vignola

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»