Goloso e Curioso
A CESENATICO E’ ANCORA NOTTE ROSA

A CESENATICO E’ ANCORA NOTTE ROSA

E’ l’evento di inizio estate che coinvolgerà, per il settimo anno consecutivo, i centodieci chilometri della Riviera Romagnola, da Comacchio a Cattolica. La Notte Rosa 2012 scatterà venerdì 6 luglio. Una lunga serata dedicata a musica ed eventi imperdibili che accenderanno di suoni, luci e colori le spiagge della Romagna. Come da tradizione il rosa sarà il colore che dominerà le città e gli stabilimenti balneari, con largo uso di addobbi floreali, coccarde e lampadine del colore della festa, artisticamente appesi nelle strade e piazze delle varie località. In particolare a Cesenatico piazza Costa, per le sue caratteristiche architettoniche, sarà come sempre il punto clou della serata. E ancora una volta il palco della piazza dalle 22 alle 24 sarà animato da “Radio Bruno Estate” con i concerti dei grandi della canzone italiana: dai Nomadi a Emma, passando per Irene Fornaciari, Pierdavide Carone, i Sonhora e Lorenzo Visci. E a mezzanotte occhi puntati al cielo per assistere all’immancabile appuntamento con il “concerto” di fuochi d’artificio in contemporanea su tutti i 110 chilometri di costa. Alle 6 sulla spiaggia libera del molo di Levante si concluderà la nottata con "Mediterranea", concerto del quartetto GanEdenEnsemble per un emozionante viaggio multietnico attraverso la musica di diverse tradizioni popolari mescolate a ritmi coinvolgenti. Il programma del 7 luglio continua alle 21 dove in piazza Costa gli artisti della compagnia NDO presenteranno "Le note di un sogno", spettacolo che celebrerà in musica i 150 anni dell'Unità d'Italia con i brani più belli dagli anni Cinquanta a oggi. A seguire animazione e DJ Set con Radio Bruno. Cesenatico è la meta ideale non solo per i più giovani ma è adatta ai turisti di ogni età che con questa iniziativa trovano arricchita l’offerta della famosa località balneare, insignita anche quest'anno della prestigiosa “Bandiera Blu” dalla Comunità Europea per la qualità delle acque, dell’ambiente e delle infrastrutture. Per non mancare l’esperienza indimenticabile della lunga Notte Rosa la famiglia Ricci offre la tradizionale ospitalità romagnola con un’idea a tema per la cena nei suoi due Suite Hotel & Residence Hotel Sport & Residenza e Hotel Valverde & Residenza e nel rinnovato Hotel Nettuno, dal look in stile coloniale. La ristorazione ai Ricci Hotels è un punto d’eccellenza e per l’occasione lo staff dall’animazione al tramonto organizzerà un aperitivo in rosa, quindi verrà servita una “cena rosa” con un menù tutto da scoprire assaporando le tante prelibatezze della cucina dell’Alto Adriatico.

 

Claudio Zeni

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A cesenatico e’ ancora notte rosa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»