Goloso e Curioso
A L'AIA VARIE REALTÀ CULINARIE RIUNITE NEL NUOVO HOFHOUSE

A L'AIA VARIE REALTÀ CULINARIE RIUNITE NEL NUOVO HOFHOUSE

A l’Aia, nel cuore della città diplomatica, accanto alla stazione centrale di Den Haag, è stato inaugurato un nuovo centro dal nome 'Hofhouse' dove si riuniscono differenti realtà culinarie. Questo nuovo luogo trendy offre otto esperienze culinarie diverse, di cui sei fisse: SLA, Toastable, Mad Mex, Noomi, Burgerz e Da Portare VIA. Ad aggiungersi anche due ristoranti pop-up che cambiano in base alla stagione. Hofhouse è un ritrovo innovativo, spazioso e luminoso, dove gustare svariate prelibatezze, dalla colazione fino all‘aperitivo o la cena. Seduti ad un unico tavolo, è possibile ordinare pietanze di ristoranti diversi in base alle proprie esigenze. Così si possono assaggiare le patatine fritte di Burgerz, le pizzette dell‘italiano Da Portare VIA, le tortilla con salse piccanti del messicano MadMex ed i bocconcini asiatici di Noomi. All‘hotspot non poteva mancare un grande bar dove ordinare birre artigianali, cocktail e vini pregiati. Di Hofhouse colpisce anche l‘aspetto architettonico: le sue pareti sono infatti interamente di vetro, particolarità che fa di questo luogo una serra luminosa con uno spazio di ben 1000m2 con tanto di terrazza all‘aperto. I coperti del locale sono circa 350 ma il cibo è anche d‘asporto. Al momento i 2 indirizzi pop up sono: " Lekkernijs", per gustare „gelati del futuro“ e dove, grazie ad una tecnica speciale con l'azoto, i frullati di frutta vengono trasformati in gelato e cocktail a base di sorbetto. Il secondo pop-up store è invece dedicato al pesce: presso lo stand di Zilt en Zalig si possono assaporare le ostriche durante la stagione estiva.

Orari di apertura: Lunedì-mercoledì 07:30-21:30; Giovedì-venerdì: 7:30-23:00; Sabato: 09:00-23:00; Domenica: 10:00-21:30.

Indirizzo : Rijnstraat 10, 2515 XP Den Haag


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A l'aia varie realtÀ culinarie riunite nel nuovo hofhouse

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»