Goloso e Curioso
A LA POSTA VECCHIA LA CUCINA DELLO CHEF ANTONIO MAGLIULO SPOSA I VINI DELLA CANTINA TRAPPOLINI

A LA POSTA VECCHIA LA CUCINA DELLO CHEF ANTONIO MAGLIULO SPOSA I VINI DELLA CANTINA TRAPPOLINI


Lo Chef Antonio Magliulo del ristorante 'The Cesar' ubicato all'interno de La Posta Vecchia (www.pellicanohotels.com) di Palo Laziale (Rm) ha creato per venerdì 9 settembre un selezionato menu per accompagnare le migliori etichette della cantina Trappolini di Castiglione in Teverina, sinonimo d’eccellenza tra i prodotti della regione.

Ecco il menu con i vini in abbinamento:

- Astice blu, emulsione di cozze, fregola e gel di yuzu - Procanico 2015;

- Fagotti di gamberi, emulsione di prezzemolo, bottarga e vongole - Grechetto 2015

- Carbonaro nero, topinambur, salicornia e gazpacho di limone - Brecceto 2014

- Piccione, albicocca, patate viola e polpa di mandorla - Paterno 2013

- Cioccolato Manjari, cocco e lampone - Idea 2015

La Posta Veccchia è un’antica villa seicentesca dal fascino senza tempo, affacciata sul mare e a breve distanza da Roma. Un luogo magico al quale si uniscono le creazioni gourmet dello Chef Antonio Magliulo. La famiglia Trappolini coltiva i terreni nella zona di confine tra Lazio e Umbria da più di tre generazioni, ma è stato Mario a creare la cantina nel 1961. La sapienza in vigna, l'attenzione e la cura delle piante e la passione per questo mestiere sono state trasmesse da padre in figlio giorno dopo giorno, nel lavoro quotidiano, fianco a fianco.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A la posta vecchia la cucina dello chef antonio magliulo sposa i vini della cantina trappolini

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»