Goloso e Curioso
A MILANO RISTORANTE MELARA CUCINA ITALIANA D'ECCELLENZA E APPEAL CONTEMPORANEO

A MILANO RISTORANTE MELARA CUCINA ITALIANA D'ECCELLENZA E APPEAL CONTEMPORANEO

 

Ristorante Melara è una raffinata trattoria contemporanea: siamo in via Ripamonti, uno dei quartieri più autentici di Milano, eppure si respira già una piacevole aria da “fuoriporta”.

Ambiente raccolto e luminoso per il ristorante milanese, in una location curata che mescola tradizione e modernità, dove le travi a vista originali del locale, ospitato in un antico casale di pianura, si sposano con un arredo caldo e moderno allo stesso tempo, composto da elementi fissi e variazioni - tavoli e sedie di legno o comode poltrone, in tessuto chiaro o pelle bruna.

Solo 50 i coperti, per un ristorante trendy che non rinuncia a essere autentico, dove anche la cucina italiana è ricercata senza essere pretenziosa, il gusto impera e l'eccellenza delle materie prime stupisce. Pizza e grandi lievitati compresi.

Ristorante Melara nasce da un'idea di Luca Melara, chef di grande esperienza, di origini francesi e mantovane, che si è fatto le ossa tanto nei ristoranti di lusso quanto nelle piccole trattorie e nei locali alla moda, in Sardegna e in Costa Azzurra, per poi ritornare a Milano, "senza mai adeguarsi alle regole" - come ama sottolineare -, ma con un sogno e una certezza: che un giorno avrebbe fatto "qualcosa di suo".

Oggi è al timone del nuovo locale di via Ripamonti, dove accoglie e guida gli ospiti come un perfetto padrone di casa in un’esperienza di degustazione che soddisfa e stupisce.

Ristorante Melara piace perché propone una cucina d’autore: semplice ma di ricerca, schietta ma raffinata. O, come ama sottolineare Luca Melara: una cucina fatta con i prodotti dell'eccellenza italiana, che non si descrive, si assaggia.

Un luogo dove stare bene e sentirsi a proprio agio: per una serata romantica, per un pranzo tra amici, per un evento speciale con la famiglia.

Ristorante Melara, Via Ripamonti 294, 20141 Milano, Tel. 393 810 2464, pagina Facebook e-mail info@ristorantemelara.com

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A milano ristorante melara cucina italiana d'eccellenza e appeal contemporaneo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»